Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Perugia - Aglietti senza mezza squadra

Le probabili formazioni di Ascoli-Perugia - Aglietti senza mezza squadraTUTTO mercato WEB
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com
domenica 20 novembre 2016, 06:522016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E' stata battezzata la partita che "nessuno avrebbe voluto giocare". Solo nella giornata di venerdì si è stabilito che questa gara andava giocata al Del Duca, dopo voci, ipotesi e l'originaria decisione di disputarla a Pescara, con relative proteste e malumori dei tifosi del Delfino. Dopo un balletto davvero poco edificante, si giocherà nelle Marche, ma a porte chiuse, causa mancata agibilità dopo gli eventi sismici che hanno colpito negli ultimi mesi il Centro Italia. Ascoli che tenterà di battere una delle formazioni più in palla della Cadetteria, sopratutto per allontanarsi dal terz'ultimo posto, Perugia che vuole un successo che la consacrerebbe tra le prime cinque della B. Il Picchio in casa (non ci gioca da un mese, visto che la gara contro l'Entella è stata rinviata) soffre e non poco, avendo vinto appena in un'occasione, il Perugia fuori è un carro armato, con tre vittorie, tre pari e un solo ko. L'ultimo successo del Grifone ad Ascoli il 30 marzo 2014, nell'allora torneo di Lega Pro. Sarà il signor Pezzuto della sezione Aia di Lecce a dirigere la gara del Del Duca.

COME ARRIVA L'ASCOLI " Si dice che quando piove, diluvia", l'Aglietti pensiero dopo l'infinita vigilia che ha caratterizzato questa sfida, è abbastanza chiaro. Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Cinaglia, Gigliotti, Hallberg, Mignanelli, Bianchi, Lazzari, ma per sua fortuna recupera Augustyn e Giorgi. Possibile 4-4-2 per i bianconeri, con Lanni tra i pali, la coppia centrale Augustyn e Mengoni, oltre ai terzini Almici e Felicioli. Con Giorgi e Cassata esterni, largo ad Addae e Carpani al centro. Davanti la coppia Gatto-Cacia, con Orsilini relegato, almeno inizialmente, in panca.

COME ARRIVA IL PERUGIA Bucchi tenta il colpaccio sul campo che lo ha visto grande protagonista da calciatore, ma il tecnico del Grifone deve fare a meno di Belmonte, dello squalificato Monaco e sopratutto di Zebli. Conferma per il 4-3-3 biancorosso, con Rosati tra i pali, Del Prete e Di Chaiara esterni difensivi, la coppia Volta-Mancini al centro della retroguardia. Dovrebbe esserci Ricci sulla mediana ad affiancare Brighi e Dezi. Davanti il trio Nicastro-Di Carmine-Guberti, con l'ex Cittadella però febbricitante: in preallerta Rolando Bianchi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Cassata, Addae, Carpani, Giorgi; Gatto, Cacia. Allenatore: Aglietti.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Ricci, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. Allenatore: Bucchi.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.