Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Pisa - Sfida tra due squadre in salute

Le probabili formazioni di Ascoli-Pisa - Sfida tra due squadre in saluteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 febbraio 2017, 06:452017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gran bella sfida quella di Ascoli, dove la squadra di Aglietti riceve il Pisa di Ringhio Gattuso. Entranbe sono reduci da una lunga striscia di risultati utili, esattamente cinque per i neroazzurri toscani, addirittura undici per l'Ascoli, che prima del pari di Vicenza della settimana scorsa, aveva fatto un pensierino ai playoff. Al Del Duca, Cacia e soci hanno perso solo due volte, l'ultima il 15 ottobre scorso e da allora subiscono poco, mentre fuori casa il Pisa non hai mai fatto il colpo, fa pochissimi gol, solo quattro, ma subisce altrettanto poco, appena 10 reti. Il 4 aprile 2009 l'ultimo confronto tra i due team nella Marche: vittoria bianconera per 1-0 sul Pisa guidato dall'attuale ct azzurro Ventura. L'ultimo successo del neroazzurro ad Ascoli? Il Il 25 ottobre del 1992, con rete decisiva di Lorenzo Scarafoni, sempre relativamente alla serie B. Ma la sfida ha avuto anche il prestigioso proscenio della serie A. Sarà il signor Minelli di Varese a dirigere la sfida.

COME ARRIVA L'ASCOLI Pur privo dell'infortunato Giorgi e dello squalificato Cassata, Alfredo Aglietti ritrova Mengoni in difesa e Cacia in avanti. E' il 4-4-2 il modulo giusto per affrontare il Pisa, con Lanni in porta, Almici e Felicioli terzini, Augustyn-Mengoni coppia centrale. A metà campo chance per Slivka, spalleggiato da Addae, mentre esterni alti Orsolini e Gatto. Davanti la coppia gol Cacia-Favilli.

COME ARRIVA IL PISA Qualche contrattempo di troppo per Gennaro Gattuso, che deve fare i conti con gli infortunati alla vigilia della sfida molto importante ad Ascoli, dove i toscani proveranno a centrare il primo blitz esterno. Out Lisuzzo, Avogadri, Crescenzi, Lores Varela e Landre, Ringhio se la giocherà con il 4-3-3 con Ujkani tra i pali, Golubovic e Longhi terzini, la coppia di ex ascolani Del Fabro-Milanovic a presidio della difesa. A metà campo Verna-Di Tacchio-Angiulli, che assisteranno il trio Masucci-Manaj-Mannini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ascoli (4-4-2)- Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Orsolini, Slivka, Addae, Gatto; Cacia, Favilli. Allenatore: Aglietti.

Pisa (4-3-3) - Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Milanovic, Longhi; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Masucci, Manaj, Mannini. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Minelli (Varese).