Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Pro Vercelli - Punti preziosi in palio

Le probabili formazioni di Ascoli-Pro Vercelli - Punti preziosi in palioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 febbraio 2017, 06:102017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 18.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ascoli e Pro Vercelli in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno, ma di certo, nel giorno degli Innamorati, le due squadre non vorranno scambiarsi carezze. In palio ci sono tre punti preziosi, per l'Ascoli perché vincendo blinderebbe la permanenza in Cadetteria, per la Pro perché con i tre punti approderebbe in zona salvezza diretta, lasciando così lo scomodo terz'ultimo posto attuale. Bianconeri marchigiani in serie utile da nove gare, mentre la Pro cerca la prima vittoria nel 2017 (bilancio 1 N e 2 P). Piemontesi che cercano anche la prima vittoria fuori casa e proveranno a rimanere imbattuti ad Ascoli, visto che nei due precedenti hanno centrato una vittoria e un pari. Infine, chiamato a dirigere la sfida del Cino e Lillo Del Duca il signor Ros di Pordenone.

COME ARRIVA L'ASCOLI Dopo la beffa contro il Trapani, l'Ascoli di Aglietti cerca un successo che la proietterebbe praticamente in salvo, ma sopratutto ad un solo punto dalla zona playoff. Il tecnico toscano intenzionato a proporre il 4-2-3-1, ancora privo dell'acciaccato Cacia. Davanti a Lanni, largo agli esterni Mogos e Felicioli, con Augustyn e Mengoni coppia centrale di difesa. Addae e Cassata i due mediani, con il trio Orsolini-Lazzari-Giorgi a sostegno dell'unica punta Favilli, nuovo enfant prodige di casa Picchio.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI Moreno Longo a caccia di punti salvezza. In casa dell'Ascoli, il trainer dei piemontesi deve fare a meno dello squalificato Provedel e degli infortunati Altobelli e La Mantia. 3-5-2 per i vercellesi con Zaccagno a presidio della porta, il trio Legati-Bani-Luperto in difesa, Germano e Mammarella gli esterni a tutto campo, con in mediana Emmanuello-Vives-Palazzi, mentre la coppia Comi-Morra proverà a far male alla retroguardia marchigiana.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ascoli (4-2-3-1) - Lanni; Mogos, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Addae, Cassata; Orsolini, Lazzari, Giorgi; Favilli. Allenatore: Aglietti.

OPro Vercelli (3-5-2) - Zaccagno; Legati, Bani, Luperto; Germano, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Comi, Morra. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Ros di Pordenone.