Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Trapani - Mangia recupera Milanovic

Le probabili formazioni di Ascoli-Trapani - Mangia recupera MilanovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 06:392015
di Vincenzo Marangio
Fischio d'inizio ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Ascoli non può più sbagliare e, contro il Trapani, cerca la vittoria a tutti i costi per provare ad allontanarsi il prima possibile dalla zona calda della classifica. Ascoli che si trova penultimo in classifica a soli quattro punti di vantaggio sul fanalino di coda Como e, quindi, con la necessità assoluta di fare punti. Va un po' meglio al Trapani che, però, non può permettersi di adagiarsi ma, anzi, deve cercare di dare seguito all'importante vittoria casalinga ottenuta contro il Modena per conquistare altri importanti punti salvezza.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Diversi i dubbi in casa Ascoli, Mangia dovrà fare a meno degli infortunati Lanni, Altobelli, Canini e Carpani e dello squalificato Pirrone. Per la difesa l'unico dubbio ancora da sciogliere è su chi impiegare tra Del Fabbro e Mengoni con il secondo, al momento, favorito sul primo. Completerà il pacchetto difensivo Almici e Milanovic. In attacco Bellomo è l'uomo scelto per dare una mano all'unica vera punta Cacia. In allerta Petagna e Perez pronti a subentrare a gara in corso qualora se ne rendesse necessario in una gara assolutamente da vincere.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Tante le gatte da pelare per Cosmi che deve fare i conti, tra infortuni e squalifiche, con le assenze di Ciaramitaro, Torregrossa e Barillà. Scelte obbligate, quindi, che potrebbero spingere il tecnico del Trapani a schierare una difesa a quattro fermo restando il recupero di Perticone alle prese con un attacco influenzale. Le chiavi del centrocampo verranno affidate a Scozzarella che dovrà dettare i tempi di gioco e sorreggere Nadarevic che agirà alle spalle della coppia d'attacco costituita da Citro e Coronado.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-4-1-1): Svedkauskas; Almici, Milanovic, Mengoni, Antonini; Giorgi, Addae, Grassi, Jankto; Bellomo; Cacia. Allenatore: Mangia.

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Eramo; Nadarevic; Citro, Coronado. Allenatore: Cosmi.