Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Astra Giurgiu-Genk - Due assenti per Sumudica

Le probabili formazioni di Astra Giurgiu-Genk - Due assenti per SumudicaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 febbraio 2017, 06:082017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia la fase ad eliminazione diretta dell'Europa League. Trentadue squadre si affronteranno nella strada che porterà alla finalissima di Solna. Questa sera alle 19 l'Astra Giurgiu ospiterà il Genk nell'andata dei sedicesimi di finale. La formazione di Marius Sumudica ha superato la fase a gironi arrivando seconda nel Gruppo E, piazzandosi alle spalle della Roma. I bianconeri rumeni hanno conquistato otto punti frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Più netto il cammino degli uomini di Albert Stuivenberg che invece hanno vinto il Gruppo F, quello del Sassuolo, con 12 punti, due soli in più dell'Athletic Bilbao. Malgrado un brillante passaggio del turno l'Astra non ha mai vinto davanti al proprio pubblico raccogliendo soltanto due pareggi contro il Viktoria Plzen e contro i giallorossi di Spalletti e una sconfitta contro l'Austria Vienna. Non del tutto positivo nemmeno il cammino dei belgi lontano dalle mura amiche con due sconfitte sui campi di Rapid Vienna e Athletic Bilbao e una sola vittoria all'ultima giornata in quel di Reggio Emilia contro i neroverdi di Eusebio Di Francesco. La formazione padrona di casa non ha giocato nell'ultimo turno di campionato: il match contro il CSM Poli Iasi è stato rinviato a causa della neve. Il Genk invece è reduce da tre risultati utili consecutivi. Quella di questa sera sarà la prima volta in cui le due compagini si affronteranno in una manifestazione europea. L'incontro sarà affidato al norvegese Svein Oddvar Moen.

COME ARRIVA L'ASTRA GIURGIU - Sumudica non avrà a disposizione gli squalificati Boubacar e Lovin. In difesa, davanti a Lung, ci saranno Sapunaru a destra, Junior Morais a sinistra e al centro la coppia formata da Oros e Fabricio. A formare la diga di mediana insieme a Seto ci sarà Raileanu mentre in attacco alle spalle dell'unica punta Niculae agiranno Nicoara, Badescu e Teixeira.

COME ARRIVA IL GENK - Schieramento speculare per Stuivenberg. I pali saranno difesi da Ryan mentre sulla corsia di destra ci sarà Walsh, Brabec e Colley al centro e Uronen a sinistra. In cabina di regia giocheranno Heynen e Malinkovsky mentre sulla trequarti Schrijvers a destra, Pozuelo al centro, Trossard, a sinistra avranno il compito di innescare l'unica punta Samatta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Astra Giurgiu (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Oros, Fabricio, Junior Morais; Raileanu, Seto; Nicoara, Badescu, Teixeira; Niculae. Allenatore: Marius Sumudica.

Genk (4-2-3-1): Ryan; Walsh, Brabec, Colley, Uronen; Heynen, Malinkovsky; Schrijvers, Pozuelo, Trossard; Samatta. Allenatore: Albert Stuivenberg.