Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Astra-Roma - Gerson e Iturbe titolari

Le probabili formazioni di Astra-Roma - Gerson e Iturbe titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 dicembre 2016, 06:432016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un solo verdetto ancora da emettere nel Gruppo E, dove la Roma è già sicura del primo posto e sarà di scena in Romania, ospite di un'Astra Giurgiu a caccia dei tre punti utili per staccare il pass per i sedicesimi. La squadra di Sumudica deve necessariamente conquistare il successo: un pareggio condannerebbe Alibec e soci qualora l'Austria Vienna dovesse vincere a Plzen, contro il Viktoria già eliminato. L'arbitro del match sarà il turco Huseyin Gocek. All'andata finì 4-0 per i giallorossi, grazie alle reti di Strootman, Fazio, Salah e all'autogol di Fabricio.

COME ARRIVA L'ASTRA - Marius Sumudica sceglie un 4-2-3-1 molto aggressivo per provare a centrare la qualificazione ai sedicesimi dell'Europa League. Davanti a Lung ci saranno Stan, Oros, Alves e Morais. In mezzo agiranno Mansaly e Lovin (favoriti su Leto e Sapunaru), mentre davanti Alibec sarà supportato da Teixeira, Budescu e Ionita.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti deve fare i conti con i tanti infortun, ma può effettuare lo stesso un robusto turnover. In porta ci sarà Alisson, mentre la linea difensiva sarà formata da De Santis, Vermaelen, Juan Jesus e Seck. A centrocampo, con Gerson giocherà Strootman, squalificato in campionato. Iturbe, Totti ed El Shaarawy agiranno alle spalle di Dzeko, che è in ballottaggio con Nainggolan. Nel caso Spalletti preferisca il belga, Totti andrà a fare la prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI

Astra (4-2-3-1) : Lung; Stan, Oros, R. Alves, Junior Morais; Mansaly, Lovin; Teixeira, Budescu, Ionita; Alibec. Allenatore: Marius Sumudica.

Roma (4-2-3-1): Alisson; De Santis, Vermaelen, Jesus, Seck; Gerson, Strootman; Iturbe, Totti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.