Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Bologna – Assenze per Rastelli e Lopez

Le probabili formazioni di Avellino-Bologna – Assenze per Rastelli e LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 06:542014
di Marco Frattino

Il 19° turno della Serie B mette di fronte Avellino e Bologna, squadre pronte a darsi battaglia al Partenio-Lombardi per fare tre passi verso l'alta classifica. Gli irpini hanno 26 punti in graduatoria, due in meno dei felsinei che arrivano alla sfida in Campania dopo due pareggi consecutivi. I biancoverdi arrivano dal pari col Pescara, mentre la vittoria manca dallo scorso 8 novembre. Serve dunque il riscatto per i ragazzi di Rastelli, i quali non mollano la zona playoff con la speranza di superare l'undici di Lopez.

COME ARRIVA L'AVELLINO - "Mi aspetto uno stadio pieno e un ambiente che ci aiuti ad affrontare una grande squadra". Così Massimo Rastelli ha parlato ieri in conferenza, nella quale ha chiamato a raccolta i tifosi per superare una delle formazioni più forti della cadetteria. Il tecnico irpino ha convocato 20 elementi per stasera: restano a casa gli squalificati Ely, D'Angelo e Schiavon e gli infortunati Gomis e Bittante.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Diego Lopez ha invece così presentato la gara di quest'oggi: "Tutta la città di Bologna aiuta questi ragazzi. Serve carattere e personalità, chiedo ai ragazzi di provare come sempre a imporre il nostro gioco". Anche l'allenatore felsineo ha convocato venti elementi: fuori gli infortunati Pasi, Perez e Betancourt. Rientra però Matuzalem in mediana.

Le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2) - Frattali; Chiosa, Fabbro, Vergara, Pisacane; Zito, Kone, Arini; Arrighini; Comi, Castaldo. A disposizione: Bavena, Regoli, Visconti, Petricciuolo, Angeli, D'Attilio, Filkor, Soumarè, Pozzebon. Allenatore: Rastelli.

BOLOGNA (4-3-1-2) - Coppola; Morleo, Maietta, Oikonomou, Ceccarelli; Bessa, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Acquafresca, Cacia. A disposizione: Stojanovic, Garics, Masina, Abero, Paez, Giannone, Casarini, Troianiello, Improta. Allenatore: Diego Lopez.