Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gasperini ritrova Gomez

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gasperini ritrova GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 06:032017
di Fabio Tarantino
Segui Atalanta-Bologna su TMW: dalle ore 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Da una parte la rincorsa all’Europa, dall’altra una salvezza ormai in tasca e le ultime gare di campionato per iniziare a valutare già il da farsi in vista del futuro. Ecco le motivazioni di Atalanta e Bologna, in campo oggi, alle ore 18, per il primo anticipo della 33^ giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri di Gasperini sono reduci dal pari dell’Olimpico ed occupano il quinto posto a 60 punti, gli ospiti sono quattordicesimi a 35 punti con un margine di 14 lunghezze sulla terzultima Crotone.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Ritorni importanti in casa nerazzurra, su tutti quelli di Gomez (squalificato all’Olimpico contro la Roma) e Spinazzola, che tornerà a sinistra, con Conti che, invece, sarà dirottato nuovamente a destra, sua corsia di competenza. Gasperini andrà avanti col classico 3-4-1-2 con Petagna che farà coppia con l’argentino e Kurtic, autore del gol sabato scorso, leggermente più avanzato rispetto a Freuler e Kessié. Indisponibili Zukanovic e Dramè.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Tante assenze per Donadoni che perde Mirante e Verdi per problemi fisici. In porta ci sarà Da Costa, in attacco spazio a Krejcj e a centrocampo ballottaggio tra Taider e Donsah con quest'ultimo favorito. Nel 4-3-3 iniziale proverà a ritrovare la via del gol Destro che sarà supportato, oltre che da Krejci, anche da Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Kessié, Freuler, Kurtic, Spinazzola; Gomez, Petagna. ALLENATORE: Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Viviani, Dzemaili; Krejici, Di Francesco, Destro. ALLENATORE: Donadoni.