Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Dubbio Cristante, c'è Ilicic

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Dubbio Cristante, c'è IlicicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 marzo 2017, 06:062017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 12,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno degli ultimi passi complicati per i nerazzurri di Gasperini, che vogliono superare l'ostacolo degli undici avversari in maglia viola per lanciarsi definitivamente nella corsa europea, e candidarsi anche alla qualificazione alla Champions. Davanti però ci sarà la Fiorentina, vogliosa di riscatto dopo un recente ultimo periodo costellato di negatività.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini continua sul suo undici tipo, con un solo cambio. Berisha tra i pali, davanti a lui c'è la consueta linea a tre composta da Toloi, Caldara e Masiello. Sugli esterni di centrocampo i gioiellini Conti e Spinazzoli, centralmente invece spazio a Freuler e Cristante, che parte favorito su Grassi per rimpiazzare lo squalificato Kessié. Dietro a Petagna il solito tandem Kurtic-Gomez.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa deve fare invece i conti con diverse assenze, in primis quella di Bernardeschi, che non sembra farcela per il recupero. Tatarusanu in porta, con Sanchez, Rodriguez e Astori a comporre la linea difensiva. Chiesa e Olivera esterni a destra e sinistra, la coppia in mediana è invece composta da Badelj e Vecino. Ilicic sembra invece aver recuperato per partire dal 1', assieme a Valero alle spalle di Kalinic.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.