Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Ilicic sì, Bernardeschi assente

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina - Ilicic sì, Bernardeschi assenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 marzo 2017, 06:122017
di Dimitri Conti
Calcio d'inizio domani alle ore 12.30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno degli ultimi passi complicati per i nerazzurri di Gasperini, che vogliono superare l'ostacolo degli undici avversari in maglia viola per lanciarsi definitivamente nella corsa europea, sperando in qualche buona notizia da Roma, per candidarsi anche alla qualificazione alla Champions. Davanti però ci sarà la Fiorentina, vogliosa di riscatto dopo un recente ultimo periodo costellato di negatività.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini continua sul suo undici tipo, con un solo cambio. Berisha tra i pali, davanti a lui c'è la consueta linea a tre composta da Toloi, Caldara e Masiello. Sugli esterni di centrocampo i gioiellini Conti e Spinazzoli, centralmente invece spazio a Freuler e Cristante, che parte favorito su Grassi per rimpiazzare lo squalificato Kessié. Dietro a Petagna il solito tandem Kurtic-Gomez.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa deve fare invece i conti con diverse assenze, in primis quella di Bernardeschi, che non sembra farcela per il recupero. Tatarusanu in porta, con Sanchez, Rodriguez e Astori a comporre la linea difensiva. Chiesa e Olivera esterni a destra e sinistra, la coppia in mediana è invece composta da Badelj e Vecino. Ilicic sembra invece aver recuperato per partire dal 1', assieme a Valero alle spalle di Kalinic.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.