Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Gasperini recupera Gilardino

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa - Gasperini recupera GilardinoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 aprile 2014, 07:452014
di Simone Lorini

Lontane da settimane dalla lotta per zona salvezza, Atalanta e Genoa sono rapidamente entrate ed uscite dal gruppone per la conquista di un posto in Europa, che potrebbe salutare matematicamente già nel prossimo weekend. Sette i ko subiti dalle due squadre nell'ultimo mese, sommando i risultati di entrambe: il Genoa non vince dal 26 marzo ed a Bergamo proverà a risollevare un finale di stagione avarissimo di soddisfazioni. Tre invece i ko di fila subiti dai padroni di casa, due proprio all'Atleti Azzurri d'Italia contro squadre come Sassuolo e Verona, non esattamente corazzate di questo periodo. La serie di tonfi è destinata ad interrompersi oggi, per almeno una delle due.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Contro il Genoa sarà un'Atalanta un po' meno sudamericana del solito: Yepes e Carmona sono stati infatti fermati dal giudice sportivo e non saranno della gara domenica. Possibile l'accentramento di Benalouane in difesa, mentre a centrocampo sarà Migliaccio a prendere il posto del cileno. Out il lungodegente Cazzola ed il fresco infortunato Livaja.

COME ARRIVA IL GENOA - Dopo un turno di riposo, Alberto Gilardino è pronto a tornare al centro dell'attacco rossoblù, essendo tornato ad allenarsi a pieno regime sin da martedì. Ancora fuori Matuzalem, Centurion e Calaiò, mentre Kucka è tornato ad allenarsi a pieno regime per la prima volta dopo quattro mesi: possibile un suo impiego nelle ultime giornate, ma difficilmente domenica.