Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-H.Haifa - Una formalità per gli orobici

Le probabili formazioni di Atalanta-H.Haifa - Una formalità per gli orobiciTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 agosto 2018, 06:502018
di Andrea Carlino

Una formalità o quasi verso i play-off di Europa League. Dopo la bella vittoria in Israele per 1-4, l'Atalanta di Gasperini affronta l'Hapoel Haifa nel ritorno del secondo turno preliminare. Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ormai diventata "casa europea" della formazione orobica. Più di 5mila gli spettatori previsti. Si tratta di un test importante per saggiare la condizione di altri componenti della rosa in vista del match di lunedì prossimo, a Bergamo, contro il Frosinone: l'esordio in campionato. Calcio d'inizio alle ore 20.00, l'arbitro è il francese Frank Schneider.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Con una prova convincente e un successo in rimonta, per i ragazzi di Gasperini la gara di stasera sarà quasi un allenamento. Non sono esclusi alcuni cambi rispetto alla gara d'andata, ma con Pasalic e Ilicic fuori causa, probabile che in attacco vengano confermati: Barrow, Zapata e Gomez.

COME ARRIVA L'HAPOEL HAIFA - Serve l'impresa o quasi per la formazione israeliana, arrivata alla seconda partecipazione all'Europa League dopo aver chiusa al quarto posto in campionato. Sarà 4-3-3 con Ginsari, Vermouth e Papazoglou in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Reca; Pessina; Zapata, Gomez. A disposizione: Berisha, Pasalic, Tumminello, Valzania, Melegoni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

HAPOEL HAIFA (4-3-3): Setkus; Malul, Kapiloto, Tamas, Dilmoni; Arael, Sjostedt, Plakushchenko; Ginsari, Vermouth, Papazoglou. A disposizione: Kadoch, Fedida, Shukrani, Zamir, Elbaz, Mitrevski, Qashoa. Allenatore: Nir Klinger.

ARBITRO: Schneider (Francia)