Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Denis e Zaza tornano titolari

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo - Denis e Zaza tornano titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 aprile 2015, 06:552015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

All'Atalanta i tre punti servono come il pane, senza troppi giri di parole. Al Sassuolo, viceversa, un risultato positivo servirebbe per tentare di scalare qualche posizione in un campionato positivo, ma poco di più. Gli orobici, a dispetto di una rosa che molti addetti ai lavori valutavano almeno da metà classifica ad inizio campionato, hanno appena 4 punti di vantaggio sul Cesena terzultimo e sono i principali obiettivi delle inseguitrici nella corsa salvezza. Gli emiliani, forti dei loro 35 punti, guardano ormai con una certa tranquillità al finale di stagione, dopo aver dato ragione a chi pronosticava una stagione da sorpresa per Berardi & co. Appuntamento a domenica, ore 15, stadio Atleti Azzurri d'Italia, arbitro il sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1. È il turno di Atalanta-Sassuolo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La principale assenza per gli orobici è quella di Mauricio Pinilla in attacco: squalificato per tre giornate, il cileno sarà sostituito da German Denis nel 4-4-1-1 di Edy Reja. A difesa dei pali come al solito Marco Sportiello, mentre in difesa ballottaggio fra Andrea Masiello e Yohan Benalouane per il ruolo di terzino destro, con Giuseppe Biava e Guglielmo Stendardo centrali, Boukary Dramé terzino sinistro. Gli esterni di centrocampo saranno Davide Zappacosta ed il Papu Alejandro Gomez, con Luca Cigarini e Carlos Carmona nei ranghi centrali del reparto di mezzo. In appoggio al Tanque vi sarà Maxi Moralez.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Una squalifica anche per il Sassuolo, costretto a fare a meno di Federico Peluso e con i soliti problemi in difesa, ove mancherà anche Sime Vrsaljko, oltre ai vari lungodegenti che da tempo complicano la vita, ma semplificano le scelte di Eusebio Di Francesco. Il quale non si discosterà dal solito 4-3-3, con Andrea Consigli in porta; linea difensiva composta da Marcello Gazzola, Paolo Cannavaro, Francesco Acerbi ed Alessandro Longhi. A centrocampo grossi dubbi sulle possibilità di impiego di Francesco Magnanelli e Saphir Taider, ragion per cui il reparto dovrebbe essere composto da Matteo Brighi, Simone Missiroli e Davide Biondini. A chiudere un undici tutto italiano, come spesso capita ai neroverdi, il tridente composto da Simone Zaza, di nuovo titolare dopo la vittoria con il Chievo in cui ha giocato Sergio Floccari, Domenico Berardi e Nicola Sansone.