Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino - Incognita attacco per Mihajlovic

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino - Incognita attacco per MihajlovicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 settembre 2016, 06:152016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riparte la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, all'Atleti Azzurri d'Italia arriva l'ambizioso Torino, reduce dal pokerissimo rifilato al Bologna quattordici giorni fa. E fa visita ad un'Atalanta che vuole assolutamente schiodarsi dallo zero in classifica e lanciare messaggi rassicuranti ai suoi già preoccupati supporters. Se ancora i bergamaschi devono trovare un assetto e un equilibrio tattico, con Gasperini chiamato alla svolta, il Torino va a caccia di conferme e mette subito in mostra il gioiello di mercato Joe Hart, inevitabilmente una delle "attrazioni" della sfida in terra orobica e di tutta la giornata di massima serie. Sarà la sfida numero 97 in serie A tra i due team, la quarantanovesima a Bergamo e la tradizione dice Torino, visto che negli ultimi quattro confronti in Lombardia, i granata hanno portato a casa tre vittorie e, in generale, hanno vinto 15 sfide. L'arbitro del confronto sarà il signor Mariani della sezione AIA di Aprilia.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Le sconfitte nelle prime due uscite di campionato, come conseguenza hanno prodotto qualche aggiustamento tattico in casa Atalanta. Gasperini dovrebbe leggermente snaturare il suo modulo, proponendo il 3-5-2, con Sportiello per ora confermato tra i pali, ma con la forte concorrenza di Berisha, il trio Konko, Toloi, Zukanovic nella terza linea, che dovrebbe essere protetta da Kessiè-Kurtic-Freuler. Dubbi a destra visto il duello tra Conti-D'Alessandro per una maglia da titolare, mentre Spinazzola dovrebbe agire a sinistra. Davanti, la coppia Gomez-Paloschi.

COME ARRIVA IL TORINO - Maledizione attacco per Sinisa Mihajlovic. Non bastasse il problema che terrà fuori Ljiaic per almeno un mese, si sono aggiunti i contrattempi per Maxi Lopez, Belotti e Martinez. Il tecnico granata avrà sino a qualche minuto prima di scendere in campo, il dubbio sulle condizioni di Maxi e Martinez: in preallerta Boyè e Aramu. 4-3-3 per il serbo ex Milan, con l'esordio tra i pali di Joe Hart, difesa con la coppia Bovo-Castan al centro e De Silvestri-Molinaro sugli esterni. Debutto a metà campo anche per Mirko Valdifiori, protetto ai lati da Benassi e Baselli, mentre davanti chance d'oro per Boyè, con Iago e Martinez (o Aramu) a completare il tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-5-2)- Sportiello; Konko, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessiè, Kurtic, Freuler, Spinazzola; Gomez, Paloschi. Allenatore: Gasperini.

Torino (4-3-3) - Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Boyè, Martinez. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.