Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Verona - Mandorlini lancia subito Marquez

Le probabili formazioni di Atalanta-Verona - Mandorlini lancia subito MarquezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 06:322014
di Daniel Uccellieri

Conferme da una parte, tanti volti nuovi dall'altra. In casa Atalanta non ci sono molte differenze rispetto alla squadra, solida e spettacolare, vista lo scorso anno. Una squadra che per un lungo periodo ha anche cullato il sogno della qualificazione europea. Lo stesso sogno, forse anche in dose maggiore, che il Verona ha visto sfumare nelle ultime giornate. Rispetto alla Dea però, Mandorlini manda in campo tanti volti nuovi: sono partiti Iturbe e Romulo, è arrivato l'esperto Marquez in difesa e l'eclettico Christodoulopolos sulla fascia. In attacco c'è sempre lui, bomber Toni pronto a sorprendere ancora una volta l'Italia.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Come detto mister Colantuono riparte dal gruppo che tanto ha fatto bene lo scorso anno, compreso lo stesso Bonaventura. Nonostante il pressing di Inter e Fiorentina, il centrocampista nerazzurro partirà dal primo minuto a centrocampo. Sulla fascia opposta spazio ad Estigarribia, mentre Cigarini (anche lui richiestissimo sul mercato) e Carmona formeranno la cerniera di centrocampo. In attacco Maxi Moralez agirà alle spalle del Tanque Denis, con Rolando Bianchi in panchina. Le uniche novità di formazione saranno concentrate in difesa. Davanti a Consigli infatti ci saranno Benalouane e l'esperto Biava, mentre sulle fasce ci saranno i nei acquisti Zappacosta e Dramè.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Tante novità per Mandorlini: sarà il messicano, ex Barcellona, Rafa Marquez a guidare la difesa degli scaligeri affiancato dal greco Moras. Sulla sinistra ritroviamo Agostini, mentre sul versante opposto potremo vedere all'opera il croato classe '90 Ivan Martic, arrivato dal San Gallo. A centrocampo toccherà ancora una volta ad Hallfredsson dettare i tempi di gioco, con Obbadi, arrivato in prestito dal Monaco, ed il ritrovato Tachtsidis a completare il reparto. Tridente offensivo con l'ex Bologna Christodoulopoulos e Juanito Gomez alle spalle del bomber Luca Toni, pronto a ripetersi dopo la prima, straordinaria, stagione con la maglia del Verona.