Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atl.Madrid-Barça - Griezmann sfida Messi

Le probabili formazioni di Atl.Madrid-Barça - Griezmann sfida MessiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2016, 06:402016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Atletico Madrid o Barcellona, un solo posto per due. Va in scena questa sera, in un caloroso e strapieno Estado Vicente Calderón, il quarto di finale più bello di questa edizione di Champions League. I favori del pronostico pendono dalla parte dei blaugrana, che, forti del 2-1 dell'andata, potrebbero accontentarsi di un pareggio. Lionel Messi, però, non si pone limiti: "La nostra mentalità continuerà ad essere la stessa. Lavoriamo tutta la staione per arrivare a questo finale, con possibilità di vincere dei trofei. Continuiamo a credere in noi stessi".
Sognano il bis, invece, i colchoneros, che due anni fa conquistarono la finale - poi persa contro il Real Madrid - eliminando ai quarti proprio il Barça. In quel caso finì 1-0 con gol di Koke, risultato che anche in questo caso regalerebbe l'approdo in semifinale alla squadra di Diego Simeone. "Essere dell'Atletico vuol dire essere competitivi, non dare nulla per perso e lottare contro ogni difficoltà - sono le parole del Cholo nella conferenza stampa della vigilia -. La nostra forza è sapere che loro sono più forti, ma noi proveremo ad incanalare la partita sul piano che ci conviene, ossia contatto e rapidità".

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Diego Simeone dovrà rinunciare allo squalificato Fernando Torres: al suo posto, al fianco di Griezmann, giocherà Carrasco. L'unica novità rispetto al match di andata è rappresentata dalla presenza di Ñíguez a centrocampo, con Koke, Gabi e Augusto a completare il reparto. In difesa, avanti ad Oblak, ci saranno i soliti Juanfran, Godin, Hernandez e Filipe Luis.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Non riserverà alcuna sorpresa ai propri avversari, invece, Luis Enrique, che ripropone il 4-3-3 visto al Camp Nou. Allora in difesa toccherà ad Alves e Alba sugli esterni, con Mascherano e Piqué a formare la coppia centrale. Chiavi del centrocampo tra le mani di Busquets, con Iniesta e Rakitic ai suoi lati. In avanti, infine, il trio delle meraviglie composto da Neymar, Suarez e Messi, quest'ultimo rimasto all'asciutto nelle ultime quattro gare ufficiali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Ñíguez, Gabi, Augusto, Koke; Griezmann, Carrasco. Allenatore: Diego Simeone.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitić, Iniesta; Messi, Neymar, Suarez. Allenatore: Luis Enrique.