Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Roma - Tante assenze per Spalletti

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Roma - Tante assenze per SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 3 novembre 2016, 06:222016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 19: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida decisiva per le sorti del gruppo E. La Roma fa visita all'Austria Vienna, calcio d'inizio alle ore 19, nella quarta giornata di Europa League sfidando la squadra che le ha tirato un brutto scherzo nel turno precedente, pareggiando 3-3 dopo essere stata sotto 3-1. Uno stimolo in più per la squadra di Spalletti, a quota 5 in classifica proprio come gli austriaci, che proverà a centrare una vittoria europea che manca dal febbraio 2015, quando i giallorossi si imposero per 2-1 sul campo del Feyenoord. Per la Roma si tratta della quarta sfida ad una squadra austriaca in competizioni Uefa: fino ad ora 2 le vittorie e un pareggio, proprio quello della gara di andata all'Olimpico contro l'Austria Vienna.

COME ARRIVA L'AUSTRIA VIENNA - "Abbiamo possibilità di qualificazione e vogliamo vincere questa gara. Vogliamo regalare una bella sorpresa ai nostri tifosi. Per me è sicuramente un onore giocarmi questa possibilità su questa panchina". Parla così alla vigilia il tecnico Thorsten Fink, che dovrebbe riproporre il suo 4-2-31 con Hadzikic tra i pali e difesa composta da Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko. Holzhauser e Serbest saranno i custodi della mediana, con Venuto, Grunwald e Pires che agiranno alle spalle del riferimento centrale offensivo Kayode.

COME ARRIVA LA ROMA - - "Palmieri ha una lesione al polpaccio, Manolas tornerà a Trigoria lunedì per allenarsi individualmente. Seck torna in gruppo venerdì o sabato. Totti ha un risentimento al flessore sinistro e verrà valutato la prossima settimana. Florenzi, Mario Rui, Nura e Vermaelen continuano il loro lavoro. Poi c'è Fazio che durante la partita ha subito un trauma al polpaccio destro ed è da valutare. Potrebbe essere rischio farlo giocare. Se oggi ha le sensazioni giuste fa qualcosa da solo. Domani lo valuteremo". Parla così alla vigilia Luciano Spalletti che ha diversi problemi e poco margine di scelta. Tra i pali ci sarà Alisson, con Bruno Peres, De Rossi, Rudiger e Juan Jesus in difesa. Coppia centrale in mediana con Paredes e Strootman, con Iturbe, Nainggolan e Perotti alle spalle di Dzeko che dovrebbe partire ancora titolare considerati i problemi di Totti.

PROBABILI FORMAZIONI

Austria Vienna (4-2-3-1): Hadzikic; Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Venuto, Grunwald, Pires; Kayode. All.: Thorsten Fink.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, De Rossi, Rudiger, Jesus; Paredes, Strootman; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Luciano Spalletti.