Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Catania - Rosina ko, chance per Leto?

Le probabili formazioni di Avellino-Catania - Rosina ko, chance per Leto?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 novembre 2014, 06:032014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.00

Oggi pomeriggio, alle ore 15, l'Avellino ospiterà allo stadio Partenio il Catania nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Sarà una gara davvero molto interessante quella tra gli irpini, a secco di vittorie nelle ultime tre giornate, e gli etnei che, invece, sono apparsi in netta ripresa dopo le vittorie casalinghe ottenute contro il Vicenza e la Virtus Entella. Gli ultimi, positivi, risultati interni hanno senza dubbio avuto un effetto rigenerante per il Catania, chiamato a risalire la graduatoria dopo un inizio di stagione a dir poco terribile. Eppure la nota stonata non è mancata neanche in questa, felice, occasione. Alessandro Rosina, infatti, ha rimediato una lesione muscolare e ne avrà per almeno 20 giorni. Sono undici i precedenti giocati in Irpinia tra Avellino e Catania: sei le vittorie dei biancoverdi, a fronte di quattro pareggi ed una vittoria etnea. Nell'unico precedente in Serie A, risalente alla stagione 1983/84, il match terminò a reti inviolate. Sarà il signor Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, l'arbitro della partita.

COME ARRIVA L'AVELLINO: Mister Rastelli dovrà fare a meno del centrocampista Eros Schiavon, infortunato, e degli squalificati Filkor ed Ely, il quale dovrebbe essere rimpiazzato da Vergara, che formerà il tridente difensivo assieme a Chiosa e Pisacane. A centrocampo, sulle fasce, agiranno Zito e Bittante con Arini, Kone e D'Angelo a presidiare la zona nevralgica. In attacco, infine, Castaldo farà coppia con Comi.

COME ARRIVA IL CATANIA: Dopo aver scontato il turno di squalifica, Gyomber riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa in coppia con Sauro, con un possibile spostamento di Capuano a sinistra ed un turno di riposo concesso a Monzon. A centrocampo i dubbi sono essenzialmente nel ruolo di esterno destro. Jankovic, infatti, non ha particolarmente brillato nell'ultima gara; vedremo se Sannino gli darà una maglia da titolare o meno. In attacco, visto il ko di Rosina, potrebbe esserci una ghiotta occasione per Leto, anche se Marcelinho scalpita per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara, Chiosa; Bittante, D'Angelo, Kone, Arini, Zito; Castaldo, Comi.

CATANIA (4-4-2): Frison; Peruzzi, Gyomber, Sauro, Capuano; Jankovic, Rinaudo, Escalante, Martinho; Calaiò, Leto.