Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Como - Rientra Castaldo

Le probabili formazioni di Avellino-Como - Rientra CastaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 maggio 2016, 06:022016
di Fabio Tarantino
Segui Avellino-Como su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Attilio Tesser riabbraccia lo stadio Partenio. L'allenatore dell'Avellino ritrova i suoi tifosi dopo l'esonero e lo farà questo pomeriggio, alle ore 15, in occasione del match interno contro il Como, avversario già matematicamente retrocesso in Lega Pro. Sono molteplici gli obiettivi dei biancoverdi: la vittoria in casa manca da febbraio e il traguardo della salvezza non è stato ancora raggiunto. Servirà dunque una prestazione convincente per tornare al successo ed allontanarsi definitivamente dalla zona rossa della graduatoria. Attualmente, infatti, l'Avellino è dodicesimo a quota 48 punti, distante 19 punti dal Como, ultimo in classifica, fanalino di coda che sta già programmando la prossima stagione dopo aver salutato la categoria attuale.

COME ARRIVA L'AVELLINO - È lungo, lunghissimo l'elenco di indisponibili per il tecnico dei biancoverdi, Attilio Tesser, costretto a rinunciare agli infortunati Rea, Migliorini, Tavano e allo squalificato Biraschi. Rientra in gruppo Castaldo ma l'attaccante difficilmente partirà dal primo minuto. Convocati anche Gavazzi, Mokulu e Paghera nonostante le precarie condizioni fisiche. Contro il Como Tesser confermerà il modulo classico, il 4-3-1-2, con Insigne sulla trequarti a supporto di Joao Silva ed uno tra Mokulu e Castaldo. A centrocampo agiranno Arini, Bastien e capitan D'Angelo.

COME ARRIVA IL COMO - Buone notizie dall'infermeria per il tecnico Cuoghi, che ritrova Fietta, Giosa e Madonna ma dovrà rinunciare, per infortunio, a Cristiani, Pettinari e Gerardi, quest'ultimo vittima di un problema muscolare. Assente anche Bessa, squalificato, oltre a Ghezzal. Il Como - reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima in casa 2-1 contro la Ternana - si presenterà allo stadio Partenio con un 3-5-2 con coppia d'attacco composta da Ganz e Lanini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Visconti; Bastien, Arini, D'Angelo; Insigne; Joao Silva, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser.

COMO (3-5-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola; Marconi, Basha, Barella, La Camera, Cech; Lanini, Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.