Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Hellas - Pecchia sfida la sua ex squadra

Le probabili formazioni di Avellino-Hellas - Pecchia sfida la sua ex squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 febbraio 2017, 06:422017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Terzo impegno campano di fila per la capolista Hellas, che rende visita ad un'Avellino affamato di punti. Scaligeri che proveranno a respingere l'assalto di Frosinone e Spal, ma sopratutto cercheranno di tornare al successo in trasferta, che manca addirittura dal 5 novembre 2016: in totale, quattro i blitz dei ragazzi di Pecchia nella stagione in corso. Di contro, se la squadra irpina è pienamente coinvolta nella corsa per non retrocedere, sotto la nuova gestione Novellino è in corso la migliore striscia positiva del campionato, con cinque risultati utili di fila (2 V, 3 N). Sfida tra biancoverdi e gialloblù che ha avuto la ribalta della serie A anni '80, nell'allora campionato più bello del mondo, mentre sono due i successi veronesi in Irpinia in B, stagioni '75-'76 e '95-'96: al termine delle due edizioni di Cadetteria, Verona in A... . Il signor Serra di Torino designato per la direzione della sfida del Partenio-Lombardi.

COME ARRIVA L'AVELLINO Novellino cerca il colpo grosso per dare fiducia ad una squadra invischiata nella corsa alla salvezza. Out lo squalificato Gonzalez, oltre a Asmah, Gavazzi e Migliorini acciaccati, oltre al portiere Iuliano. Consueto 4-4-2 per Monzon, con Radunovic tra i pali, Laverone e Perrotta terzini, Djimsiti e Jidayi al centro della retroguardia. Paghera e D'Angelo al centro della mediana, con Belloni e Lasik ai loro davanti. Davanti, visto che Castaldo non è al massimo, largo alla coppia Verde-Ardemagni.

COME ARRIVA L'HELLAS Fabio Pecchia deve provare a non sbagliare sull'insidioso campo dell'Avellino. Il tecnico scaligero, cresciuto calcisticamente proprio nel club irpino, non avrà a disposizione il capocannoniere Pazzini, stoppato dal Giudice Sportivo, oltre a Ganz, Cherubin, Albertazzi e Valoti. Sarà il 4-2-3-1 il modulo dei veneti, con Andrade in porta, Pisano e Souprayen ai lati della coppia centrale Bianchetti-Caracciolo. In mediana la diga Zuculini-Fossati, mentre alle spalle di Gomez, unico riferimento offensivo, il trio Romulo-Bessa-Luppi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Avellino (4-4-2) - Radunovic; Laverone, Djimsiti, Jidayi, Perrotta; Lasik, Paghera, D'Angelo, Belloni; Verde, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

Hellas (4-2-3-1) - Andrade; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Zuculini, Fossati; Romulo, Bessa, Luppi; Gomez. Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Serra (Torino).