Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Perugia - Emergenza in difesa per Tesser

Le probabili formazioni di Avellino-Perugia - Emergenza in difesa per Tesser TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 novembre 2015, 06:032015
di Fabio Tarantino
Segui Avellino-Perugia su TMW: a partire dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Avellino-Perugia, ore 15, stadio "Partenio-Lombardi", 15^ giornata del campionato di Serie B. E' qui la festa? Forse, anzi no, perché le due squadre giocheranno per vendere cara la pelle, per risalire in classifica, per respirare area nuova. Il Perugia - dodicesimo a quota 18 punti - vuole confermarsi dopo il 4-0 interno contro il Brescia; l'Avellino - sedicesimo posto ma a due lunghezze di distanza dagli umbri - vuole ripartire dopo il ko di Pescara (3-2) e, nel complesso, da un periodo in cui manca di continuità nei risultati e nel gioco espresso. Arbitrerà l'incontro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Umore contrapposto per Attilio Tesser. Il tecnico dei lupi ritrova Francesco Tavano dopo l'infortunio contro la Ternana, ma avrà piena emergenza in difesa. Assenti, infatti, Biraschi, Ligi e Rea. L'unico centrale a disposizione da Tesser è Chiosa, che potrà essere affiancato da Visconti - terzino - oppure da Jidayi, provato in settimana proprio in quel ruolo. Modulo classico per l'Avellino: 4-3-1-2 con Roberto Insigne favorito su Bastien per agire dietro le punte, Mokulu e Trotta.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Matteo Ardemagni non ce la fa, non è presente nella lista dei convocati e Pierpaolo Bisoli riflette sul suo sostituto. In attacco possibile chance di Zapata al fianco di Parigini e Fabinho. In difesa squalificato Comotto. Allo stadio "Partenio-Lombardi" Bisoli si affiderà al classico 4-3-3. In porta Rosati, a centrocampo Taddei-Zebli-Della Rocca, in difesa Belmonte e Volta centrali con Spinazzola e Del Prete sulle corsie laterali.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nica, Chiosa, Visconti, Giron; Bastien, Jidayi, Arini; Insigne; Trotta, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Spinazzola, Belmonte, Volta, Del Prete; Taddei, Zebli, Della Rocca; Fabinho, Parigini, Zapata. Allenatore Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.