Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Pescara - Spicca l'assenza di Sansovini

Le probabili formazioni di Avellino-Pescara - Spicca l'assenza di SansoviniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 maggio 2015, 07:522015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Importantissimo spareggio playoff questo pomeriggio tra Avellino e Pescara, le quali, a sole quattro giornate dal termine del campionato cadetto, si giocano una bella fetta di stagione in 90' che si prospettano alquanto roventi. All'appuntamento odierno arriva senz'altro meglio la squadra abruzzese, reduce da tre vittorie consecutive che ne hanno accresciuto speranze ed entusiasmo. Decisamente opposte, le condizioni psico-fisiche degli irpini, che negli ultimi quattro turni hanno colto la miseria di due punti (il successo manca esattamente da un mese, per intenderci, dalla gara interna del 2 aprile scorso contro il Modena), complicando di fatto la corsa alle prime otto posizioni. Nel bilancio dei confronti diretti, i lupi sono in vantaggio per 10-4 sul delfino, che al Partenio è riuscito a strappare anche 12 pareggi, l'ultimo dei quali proprio nella passata stagione (1-1 firmato Fabbro e Caprari). Ad arbitrare la partita sarà il signor Daniele Minelli di Varese, coadiuvato dagli assistenti Paiusco e Prenna.

COME ARRIVA L'AVELLINO - "Affrontiamo una squadra forte, che vanta il miglior attacco del torneo. Daremo battaglia a testa alta per conquistare un risultato positivo che ci proietterebbe nuovamente in zona playoff". Queste le dichiarazioni della vigilia di mister Massimo Rastelli, che per la gara contro il Pescara lascia a casa per scelta tecnica Filkor, e rinuncia agli infortunati Bavena, Mokulu e Soumarè, riuscendo però a recuperare per tempo Ely.

COME ARRIVA IL PESCARA - "Non mi aspetto lo stesso match di un girone fa, è chiaro che l’Avellino dovrà fare qualcosa in più. Sfrutteranno il clima sugli spalti e l'esperienza e la fisicità in campo. Siamo al rush finale, tutte le partite saranno delle piccole finali". Tiene alta la concentrazione l'allenatore degli abruzzesi Marco Baroni, che in Campania non porterà con sé i lungodegenti Pesoli e Bruno, nonché Sansovini (per un problema all'alluce) e Rossi, quest'ultimo alle prese con una fastidiosa tonsillite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (4-3-1-2) - Frattali; Pisacane, Fabbro, Chiosa, Visconti; D'Angelo, Arini, Schiavon; Sbaffo; Castaldo, Trotta.
Allenatore: Rastelli.

Pescara (4-4-2) - Fiorillo; Zampano, Salamon, Zuparic, Pucino; Politano, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Pettinari.
Allenatore: Baroni.