Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Pro Vercelli - Out Vajushi

Le probabili formazioni di Avellino-Pro Vercelli - Out VajushiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 06:332016
di Fabio Tarantino
Segui Avellino-Pro Vercelli su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Guardando la classifica non è un buon momento quello che stanno vivendo Avellino e Pro Vercelli, in campo oggi alle ore 15. Ma, leggendo gli ultimi risultati, è facile intuire che i bianconeri siano molti più "liberi" mentalmente rispetto agli irpini, ultimi in classifica a quota tre punti. La formazione allenata da Longo ha battuto 1-0 il Cesena in casa nell'ultimo turno di campionato, mentre l'Avellino ha pareggiato 0-0 in trasferta sul campo del Vicenza. Con un successo - sarebbe il primo stagionale - i biancoverdi acciufferebbero proprio la Pro Vercelli a quota sei punti.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Con tanti pensieri in testa, e poi diversi indisponibili. L'ultimo posto non ha regalato una vigilia serena alla squadra di Toscano, che dovrà rinunciare ai vari Castaldo, Gavazzi e Migliorini e, per scelta tecnica, anche a D'Attilio, Offredi e Tassi, neppure convocato. Il modulo di riferimento sarà il 3-4-1-2 con Verde alle spalle della coppia offensiva composta da Mokulu e Ardemagni.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - L'allenatore Longo perde Vajushi - sarà out per almeno quattro mesi - ma recupera Malonga, che è abile ed arruolabile e potrà sfruttare, eventualmente, la sua chance. In difesa, dopo la bella prova col Cesena, confermato Luperto, scuola Napoli, classe '96. Nel 4-3-3 dei bianconeri sarà Sprocati il riferimento offensivo con Morra e Mustacchio ai suoi lati. In mediana Emmanuello e Castiglia saranno gli interni del perno centrale, l'esperto Budel.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (3-4-1-2): Radunovic; Gonzalez, Djimisti, Diallo; Belloni, D'Angelo, Omeonga, Asmah; Verde; Mokulu, Ardemagni. Allenatore: Toscano.

PRO VERCELLI (4-3-3): Provedel; Mammarella, Luperto, Bani, Germano; Emmanuello, Budel, Castiglia; Mustacchio, Morra, Sprocati. Allenatore: Longo.