Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Spal - Out Lazzari, c'è l'ex Arini

Le probabili formazioni di Avellino-Spal - Out Lazzari, c'è l'ex AriniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 31 marzo 2017, 06:402017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 19 su TMW!

Alla ricerca del riscatto. Se Avellino-Spal, match d'apertura della trentatreesima giornata di Serie B in programma per oggi alle 19, fosse un film il titolo sarebbe sicuramente questo. Perché sia la formazione di Walter Novellino che quella di Leonardo Semplici hanno da vendicare le sconfitte rimediate nell'ultimo turno di campionato.

COME ARRIVA L'AVELLINO - A dire il vero, agli irpini i tre punti da tanto, troppo tempo. Nelle ultime quattro giornate, infatti, il sodalizio biancoverde ha racimolato un solo punto in classifica, frutto di un pareggio e tre debacle, ultima in ordine cronologico quella pesante di domenica scorsa a Terni. La sensazione, però, è che Walter Novellino non cambi chissà quanto rispetto all'undici sceso in campo al Liberati. In difesa certi del posto sono Gonzalez e Laverone sugli esterni e Djimsiti al centro, mentre per l'ultimo posto è vivo il ballottaggio tra Jidayi (favorito) e Migliorini. In mediana non ci sarà Lasik, infortunato, quindi con ogni probabilità verrà arretrato Verde sulla destra, con D'Angelo a sinistra e la coppia Paghera-Omeonga al centro. In avanti ci saranno Ardemagni e Castaldo.

COME ARRIVA LA SPAL - Malgrado il k.o. rimediato in casa contro il Frosinone, nel big match dello scorso turno, la Spal resta in zona promozione diretta, anche se ha perso la vetta della classifica proprio a beneficio dei ciociari. I punti di vantaggio sull'Hellas Verona sono ancora tre, ma il ritorno al successo subito è importantissimo anche dal punto di vista psicologico in vista delle ultime dieci giornate. Per quanto riguarda la formazione, Leonardo Semplici ritroverà Meret tra i pali, di ritorno dagli impegni in Nazionale. Out l'altra stella della squadra, Bonifazi, ai box per infortunio, e lo squalificato Lazzari in mediana. Proprio per l'assenza di quest'ultimo dovrebbe trovare spazio dal primo minuto l'ex Arini, mentre la difesa sarà riconfermata in toto, così come l'attacco col tandem Antenucci-Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimisti, Jidayi, Laverone; Verde, Omeonga Paghera, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino.

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Cremonesi, Gasparetto; Arini, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari. Allenatore: Semplici.