Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Trapani - Castaldo contro Citro

Le probabili formazioni di Avellino-Trapani - Castaldo contro CitroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 aprile 2016, 06:032016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Umori contrastanti in campo questa sera al "Partenio". L'Avellino di Dario Marcolin è a caccia dei tre punti per evitare che la propria stagione non prenda una piega sbagliata. Sono infatti soltanto quattro i punti che distanziano i Lupi irpini dal quintultimo posto della Pro Vercelli, della Virtus Lanciano e del Latina. Di fronte però ci sarà un Trapani sempre più lanciato verso i quartieri alti della classifica. I granata siciliani occupano il quarto posto in graduatoria e vogliono continuare a sognare i playoff. I biancoverdi avevano concluso alla grande il 2015 e avevano cominciato alla grande il nuovo anno inanellando, con i tre punti nel derby contro la Salernitana, il sesto successo di fila. Dal 16 gennaio scorso però sono arrivate soltanto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, un cambio di allenatore - via Tesser per Marcolin - e la zona playoff che è definitivamente sfumata. Sorride invece mister Serse Cosmi che con la sua squadra non perde dal 13 febbraio scorso, 0-4 a Chiavari contro l'Entella, e ha raccolto 10 risultati utili consecutivi con sei vittorie nelle ultime sei gare. Numeri da capogiro che, insieme alle motivazioni dei padroni di casa, rappresentano gli ingredienti giusti affinchè questa sera la sfida sia avvincente. La gara di andata ha visto i granata imporsi 2-1 al Provinciale grazie ai gol di Coronado e Citro mentre D'Angelo aveva momentaneamente pareggiato i conti. L'ultimo successo dei padroni di casa risale al campionato di Prima Divisione 2010-2011 quando Vicentin, D'Angelo, Comini e Millesi hanno messo la propria firma sul 4-0 finale. Nelle ultime due gare in cadetteria disputate al Partenio dobbiamo invece riscontrare due pareggi: 3-3 nella stagione 2013-2014 e 1-1 lo scorso campionato. L'incontro sarà diretto dal signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Dario Marcolin conferma il suo 4-4-2 con Frattali che rientra a difendere i pali biancoverdi. In difesa ci sarà Pucino a destra e Visconi a sinistra con Biraschi e Rea al centro. La linea di mediana sarà composta da Paghera e D'Angelo mentre le fasce laterali saranno percorse da Insigne e Bastien. In avanti spazio al tandem d'attacco formato da Castaldo e Mokulu.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Mister Serse Cosmi schiererà la sua squadra con il 3-5-2 con Nicolas in porta, mentre Perticone, Pagliarulo e Scognamiglio formeranno il pacchetto difensivo. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Scozzarella con Ciaramitaro e Barillà ai lati mentre sulle corsie troveremo Eramo e Rizzato. In attacco giocheranno Petkovic e Citro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (4-4-2): Frattali; Pucino, Biraschi, Rea, Visconti; Insigne, Paghera, D'Angelo, Bastien; Mokulu, Castaldo. Allenatore: Dario Marcolin.

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Eramo, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.