Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Entella - Tesser si affida a Castaldo

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Entella - Tesser si affida a CastaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 22 dicembre 2015, 06:452015
di Fabio Tarantino
Segui Avellino-Virtus Entella su TMW: dalle 20.30 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Al via la ventesima giornata del campionato di Serie B. Avellino-Virtus Entella è l'anticipo da calendario in programma questa sera, alle ore 20.30, allo stadio Partenio-Lombardi. I biancoverdi sono reduci da tre vittorie consecutive (Pro Vercelli, Virtus Lanciano, Como) che hanno cancellato un momento complicato, ricco di risultati negativi e, soprattutto, infortuni. Sorride anche l'Entella di Alfredo Aglietti, reduce dalla vittoria per 4-1 contro il Vicenza e sconfitta una sola volta (2-0 a Pescara) nelle ultime quattordici gare di campionato. In classifica le due squadre sono separate da appena tre punti: la Virtus Entella è ottava a quota 28, l'Avellino insegue in decima posizione. Arbitrerà l'incontro il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Sorride a metà Attilio Tesser. Il tecnico dei biancoverdi, infatti, ritrova Rea, Zito, Mokulu e D'Attilio (tutti inseriti nella lista dei convocati), ma dovrà fare a meno di Biraschi, Visconti e Tavano, oltre che dello squalificato Soumaré. Indizi di formazione sono arrivati ieri in occasione della conferenza stampa di vigilia del match: "In difesa confermerò la linea vista all'opera nelle ultime partite - le parole di Tesser -, mentre sarà da valutare l'impiego di Bastien". In attacco confermati sia Trotta che Castaldo, mentre sulla trequarti ballottaggio tra il francese classe '96 e Roberto Insigne.

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA - Squadra che vince non si cambia, ecco perché Aglietti cercherà di ridurre al minimo le modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Vicenza. Non c'è turnover che tenga, ad esempio, per il duo offensivo composto da Caputo (due gol al Vicenza) e Cutolo, supportati sulla trequarti da Costa Ferreira. Allo stadio Partenio il modulo di riferimento sarà il classico 4-3-1-2 con Jadid in cabina di regia e Troiano e Palermo ai suoi lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Ligi, Chiosa, Nica; D'Angelo, Arini, Gavazzi; Insigne; Trotta, Castaldo. Allenatore: Tesser.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi; Troiano, Jadid, Palermo; Costa Ferreira; Cutolo, Caputo. Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.