Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di AZ-Zenit - Olandesi a caccia del pass qualificazione

Le probabili formazioni di AZ-Zenit - Olandesi a caccia del pass qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 dicembre 2016, 06:362016
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 19. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Gara dai significati opposti quella che andrà in scena questa sera alle 19 tra AZ e Zenit. Gli olandesi si giocano tutto: la qualificazione scatterà in caso di vittoria. Potrebbe bastare un pareggio, a patto che anche Dundalk e Maccabi guadagnino un punto a testa. Qualora gli uomini di van den Brom dovessero perdere, dovrebbero sperare che l'altra sfida termini 0-0. Molto più tranquilla la situazione dello Zenit, a punteggio pieno nel girone e già certo del primo posto.

COME ARRIVA L'AZ - Fermato nell'ultimo turno di campionato dall'Excelsior, l'Alkmaar stasera vuole tornare a conquistare i tre punti per strappare il ticket per i sedicesimi di finale. I Cheese Farmers dovrebbero schierarsi con un offensivo 4-2-3-1: ad agire alle spalle di Weghorst saranno verosimilmente Bel Hassani, Mühren e Tankovic.

COME ARRIVA LO ZENIT - Difficile per Lucescu trovare delle motivazioni da trasmettere alla squadra per una partita di tale scarsa importanza. In difesa sarà assente lo squalificato Criscito: il favorito per sostituirlo è Nicolas Lombaerts. A centrocampo spazio a Witsel, giocatore da tempo nel mirino della Juventus.

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Rochet; Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps; Rienstra, Seuntjens; Bel Hassani, Mühren, Tankovic; Weghorst. Allenatore: John van den Brom.

ZENIT (4-2-3-1): Lodygin; Novoseltsev, Neto, Lombaerts, Zhirkov; García, Witsel; Mak, Giuliano, Djordjevic; Kokorin. Allenatore: Mircea Lucescu.