Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Germania - Spazio a Gomez dall'inizio

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Germania - Spazio a Gomez dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 06:032017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Proseguono le gara di qualificazione per i prossimi mondiali che si terranno in Russia. Ad affrontarsi ci saranno Azerbaigian e Germania, entrambe in piena corsa per un posto verso la grande competizione che si disputerà nel 2018. La compagine azera occupa il secondo posto a sette punti, in concomitanza con l’Irlanda del Nord, e vincere tra le mura amiche sarebbe un passo importante. Ma di fronte l’avversario è tutt’altro che alla portata: la Germania, infatti, occupa il primo posto nel girone con cinque lunghezze di vantaggio sulle seconde, e con i tre punti a Baku metterebbe una serie ipoteca sulla prima posizione, anche se bisognerà capire come andrà il match dell’Irlanda.

COME ARRIVA L’AZERBAIGIAN - La squadra azera scenderà in campo con un 4-3-3 che vedrà Agayev tra i pali; i terzini saranno Mirzabekov e Dashdemirov, mentre al centro agiranno Medvedev e Huseynov. Il trio di centrocampo sarà composto da Amirguliyev, Garayev e Nazarov. In avanti al centro dell’attacco ci sarà il giovane Sheydayev, che verrà supportato ai suoi lati da Alaskarov e Gurbanov.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Come detto, per i tedeschi quello contro l’Azerbaigian potrebbe essere un match poco complicato, ma i pericolo sono dietro l’angolo. Low opterà per un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali; esterni di difesa saranno Kimmich e Rudiger, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Hummels ed Howedes. A centrocampo la diga davanti alla difesa vedrà schierati Kroos e Weigl, mentre sulla trequarti agiranno Muller, Sanè e Draxler. Nel ruolo di unica punta ci sarà Gomez.

Le probabili formazioni

Azerbaijan (4-3-3): Agayev; Mirzabekov, Medvedev, Huseynov, Dashdemirov; Amirguliyev, Garayev, Nazarov; Alaskarov, Sheydaev, Gurbanov. Ct: Prosinecki.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Howedes, Rudiger; Kroos, Weigl; Mueller, Sané, Draxler; Gomez. Ct: Low