Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Azerbaijian-Italia - Conte perde anche Pirlo

Le probabili formazioni di Azerbaijian-Italia - Conte perde anche Pirlo
sabato 10 ottobre 2015, 06:022015
di Fabio Tarantino
Segui su TMW Azerbaigian-Italia: dalle ore 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

L'Italia è a novanta minuti (e a tre punti) dalla qualificazione ad Euro 2016. Basterà battere l'Azerbaijian questo pomeriggio, alle ore 18 a Baku, per conquistare l'accesso matematico ai prossimi europei di Francia. L'Italia è attualmente al comando del Girone H a quota 18 punti, mentre l'Azerbaijian è ormai fuori dai giochi dopo aver raccolto il bottino misero di 6 punti in otto giornate. In caso di vittoria, alla nazionale italiana basterà un pari contro la Norvegia per qualificarsi come prima nel Girone. Arbitrerà l'incontro lo scozzese William Collum.

COME ARRIVA L'ITALIA - Un infortunio dopo l'altro. Dopo Berardi ed Insigne, il ct Antonio Conte ha perso anche Andrea Pirlo, ai box per una contrattura all'adduttore. Al suo posto, in cabina di regia, agirà Marco Verratti. L'ex tecnico della Juve è ancora indeciso sul modulo da utilizzare, ma è molto probabile che l'Italia partirà con un 4-4-2 con l'inserimento di Parolo in mediana al fianco del metronomo del Psg, Candreva ed El Shaarawy esterni e la coppia d'attacco composta da Pellé ed Eder.

COME ARRIVA L'AZERBAIJIAN - Non avrà nulla da perdere la formazione allenata dal ct Prosinecki, che disegnerà la sua squadra col classico 4-5-1, modulo difensivo che permetterà all'Azerbaigian di limitare i danni senza tuttavia rinunciare alle ripartenze con gli esterni. Il terminale offensivo sarà Gurbanov, con Izmailov confermato al centro della folta mediana.

Le probabili formazioni:

Italia (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Eder, Pellé. CT: Conte.

Azerbaijian (4-5-1) Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. CT: Prosinecki.

Arbitro: Collum (SCO).