Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di B. Faso-Tunisia - Abdennour guida la difesa tunisina

Le probabili formazioni di B. Faso-Tunisia - Abdennour guida la difesa tunisinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 gennaio 2017, 07:102017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 17.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW

Due sorprese arrivate ai quarti di finale a spese rispettivamente dei padroni di casa del Gabon e della favorita Algeria. Burkina Faso e Tunisia si affrontano per proseguire la strada verso il sogno, una Coppa d'Africa vinta tre volte dai nordafricani e nessuna dagli stalloni, il cui miglior piazzamento è il secondo posto dell'edizione 2013, quando vennero battuti in finale dalla Nigeria. L'arbitro del match sarà il sudafricano Daniel Benett. L'ultimo confronto tra le due formazioni risale al 2008, una partita di qualificazione ai Mondiali: finì 0-0.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO - Pochi cambi per Paulo Duarte, che schiera i suoi uomini migliori per raggiungere la semifinale. In porta ci sarà Kouakou, mentre la linea difensiva sarà composta da Yago, Dayo, Koné e Coulibaly. A centrocampo ecco Kaboré e A. Traoré, con B. Traoré, Nakoulma e Alain a supportare l'unica punta Bance.

COME ARRIVA LA TUNISIA - Henryk Kasperczak dovrebbe operare pochi cambi rispetto all'undici che ha conquistato la qualificazione battendo lo Zimbabwe nell'ultimo turno del girone. Davanti a Jeridi ci saranno Nagguez, Abdennour, Ben Youssef e Maaloul. In mezzo agiranno Ben Amor e Sassi, con Msakni, Khazri e Sliti alle spalle di Khenissi.

PROBABILI FORMAZIONI

Burkina Faso : Kouakou; Yago, Dayo, Koné, Coulibaly; Kaboré, A. Traoré; B. Traoré, Nakoulma, Alain; Bance. Commissario Tecnico: Paulo Duarte.

Tunisia : Jeridi; Nagguez, Abdennour, Ben Youssef, Maaloul; Ben Amor, Sassi; Msakni, Khazri, Sliti; Khenissi. Commissario Tecnico: Henryk Kasperczak.