Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di B. Leverkusen-Roma - Dubbio Kiessling, c'è Dzeko

Le probabili formazioni di B. Leverkusen-Roma - Dubbio Kiessling, c'è Dzeko
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 ottobre 2015, 06:142015
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la buona prova offerta contro l'Empoli, gara che è valsa il secondo posto in classifica al pari dell'Inter a un punto di distanza dalla capolista Fiorentina, la Roma torna a giocare in Champions League dove le cose al momento non vanno altrettanto bene. I giallorossi sono ultimi nel girone E dove hanno raccolto un punto in due partite e sono chiamati soprattutto a riscattare la sconfitta subita in casa del BATE Borisov, il cui primo tempo è coinciso probabilmente con la prova più brutta dei giallorossi in questo avvio di stagione. La formazione di Rudi Garcia affronterà il Bayer Leverkusen e dovrà assolutamente portare a casa un risultato positivo, anche perché in un girone con il Barcellona (che affronta proprio il BATE) è plausibile che la corsa per il secondo posto dovrà essere proprio sui tedeschi. La gara sarà arbitrata dall'ungherese Viktor Kassai: nessun precedente con i giallorossi, due con i tedeschi (una vittoria con il Chelsea nel 2011 e una sconfitta con il PSG nel 2014). Con le italiane, però, il bilancio è negativo: quattro vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte. Contro il Bayer Leverkusen la Roma si prepara ad affrontare la 38esima gara in trasferta della sua storia in Champions League. Finora il ruolino di marcia in questa speciale classifica è abbastanza equilibrato con 11 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte, con uno score a livello di gol che recita 41 reti fatte e 52 subite. Quella della BayArena, inoltre, sarà la 17esima trasferta in terra tedesca: 11 le sconfitte, 5 le vittorie e un solo pareggio. Insomma, precedenti non favorevoli per gli uomini di Garcia, che dovranno però cercare di non pensare alla cabala.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - I tedeschi, che nei preliminari hanno già affrontato ed eliminato la Lazio, arrivano alla sfida con tre punti in classifica anche se in un momento di flessione, confermato anche dai due pareggi consecutivi in Bundesliga. Il dubbio più grosso per il tecnico Roger Schmidt è legato alle condizioni di Kiessling. L'attaccante ha un problema all'inguine e verrà valutato solo oggi. Se non dovesse farcela, pronto Chicharito Hernandez. L'altro dubbio è legato alle condizioni di Bender, alle prese con un problema alla caviglia. Per il capitano, come affermato dallo stesso tecnico, ci sono il "50% di possibilità di farcela". In difesa largo a Donati, Tah, Papadopoulos e Wendell davanti a Leno, mentre a centrocampo agiranno Kramer e uno tra Bender e Toprak con Kampl e Calhanglu sugli esterni. In avanti il messicano potrebbe essere affiancato da Bellarabi. Assente l'ex Jedvaj.

COME ARRIVA LA ROMA - Per la sfida contro i tedeschi Rudi Garcia dovrebbe recuperare Dzeko, attaccante che contro l'Empoli è rimasto in panchina. Difficile che il tecnico rinunci ancora a lui vista l'alta posta in palio. Quasi sicuramente verrà accantonato il 4-4-2 in favore di un più spregiudicato 4-3-3 (o al massimo un 4-2-3-1). A centrocampo agiranno Nainggolan, Pjanic e Florenzi, con De Rossi che potrebbe agire ancora in difesa al fianco di Manolas con Maicon e Digne sugli esterni. L'attacco sarà completato da Salah e Falque. In caso di 4-2-3-1 Florenzi agirà nel terzetto alle spalle della punta.

Le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kampl, Kramer, Bender, Çalhanoğlu; Bellarabi, Hernandez. Allenatore: Schmidt.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Florenzi; Salah, Dzeko, Falque. Allenatore: Garcia.