Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di B. Monaco-Olympiacos - Ospiti senza Botìa

Le probabili formazioni di B. Monaco-Olympiacos - Ospiti senza BotìaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 06:352015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida per il primato. Nella quinta giornata del gruppo F di Champions League, il Bayern Monaco - 9 punti - ospita il sorprendente Olympiacos, che si presenta alla sfida appaiato in graduatoria a quota 9 con i bavaresi. All'Allianz Arena, dunque, ci si giocherà la vetta di un girone che fino ad ora ha visto i greci imporsi come assoluta sorpresa. Basti pensare che, in caso di pareggio sul campo del Bayern, entrambe le squadre accederebbero automaticamente agli ottavi di finale, in quanto irraggiungibili per Arsenal e Zagabria, ferme a 3 punti in classifica prima di questo quinto turno. Difficile, però, ipotizzare la squadra di Guardiola appagata da tale possibilità: il Bayern proverà in tutti i modi a portare a casa la vittoria e prendersi il primato in solitaria. Servirà una vera e propria impresa, dunque, alla squadra di Marco Silva, che in caso di sconfitta dovrebbe poi giocarsi, nell'ipotesi in cui l'Arsenal battesse la Dinamo, tutto nell'ultima giornata proprio contro la squadra di Wenger. La gara di andata vide imporsi i teutonici con un perentorio 0-3.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Il tecnico Pep Guardiola, ha così parlato nella conferenza stampa della vigilia: "Domani è come una finale per noi, se vinciamo possiamo superare il turno e conquistare la testa del girone. L'Olympiacos è molto forte in difesa e non ci lascerà molti spazi, specialmente vicino alla loro area di rigore. L'anno scorso loro hanno raggiunto gli ottavi, sono un'ottima squadra. Per questo sono molto soddisfatto d'aver vinto ad Atene. Alaba? Oggi non si è allenato, vedremo domani". Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare a Ribery, Gotze, Bernat, Thiago e, molto probabilmente, anche ad Alaba. Possibile per la sfida ai greci un 4-1-4-1 molto dinamico. Tra i pali Neuer e difesa composta da Lahm, Benatia, Boateng e Rafinha. In mediana regia affidata a Xabi Alonso, con centrocampo composto da Vidal e Müller al centro, con Robben a destra e Douglas Costa a sinistra. La prima punta sarà Lewandowski.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - "Siamo arrivati qui con le stesse sensazioni che abbiamo provato a Londra. Ma il Bayern è più forte dell'Arsenal, forse è la squadra più forte al mondo ed è ovviamente favorita. Nessuno avrebbe mai pensato che l'Olympiacos potesse essere secondo dopo quattro partite. Ce la metteremo tutta per uscire da Monaco con un risultato positivo. Chiunque sarebbe ottimista considerati i nove punti dell'Olympiakos. La nostra attuale posizione è il frutto del lavoro che abbiamo fatto". Queste le parole alla vigilia del tecnico Marco Silva, che per la sfida non dovrebbe rinunciare alla sua identità ma dovrà fronteggiare la pesante assenza di Botia in difesa. Spazio quindi ad un 4-2-3-1, con Roberto tra i pali e difesa composta da Elabdellaoui, da Costa, Siovas e Salino. Diga in mediana composta da Kasami e Milivojevic (in vantaggio su Cambiasso), con il terzetto sulla trequarti composto da Seba, Fortounis e Pardo, che reclama spazio dopo la doppietta decisiva contro il Partizan nell'ultimo turno. In avanti Brown sarà la prima punta.

Bayern Monaco (4-1-4-1) - Neuer, Lahm, Benatia, Boateng, Rafinha; Xabi Alonso; Robben, Vidal, Müller, Douglas Costa; Lewandowski. All.: Pep Guardiola.

Olympiacos (4-2-3-1) - Roberto, Elabdellaoui, da Costa, Siovas, Salino; Kasami, Milivojevic; Seba, Fortounis, Pardo; Brown. All. Marco Silva.