Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barça-Athletic: Iniesta e Rakitic dal 1'

Le probabili formazioni di Barça-Athletic: Iniesta e Rakitic dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 agosto 2015, 06:302015
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio alle ore 22:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Barcellona-Athletic Bilbao, atto secondo. A distanza di tre giorni dal clamoroso 4-0 dell'andata in favore dei rojiblancos, va in scena il match di ritorno della Supercoppa di Spagna. Baschi con una mano sulla coppa, vinta una sola volta nel lontano 1984 e senza scendere in campo; per i blaugrana, invece, potrebbe essere la decima finale persa. Per evitare questo, allora, si prospetta un 'Camp Nou' tutto esaurito, per provare ad essere il dodicesimo uomo in campo dei padroni di casa. Chi alzerà la Supercoppa spagnola? Lo scopriremo questa sera. Appuntamento alle ore 22.00 con la diretta testuale del match su Tuttomercatoweb.com.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - A differenza della "traumatica" debacle di venerdì, difficilmente Luis Enrique lascerà in panchina i "titolarissimi". Dovrebbero rientrare a centrocampo, dunque, Busquets, Rakitic ed Iniesta. In difesa toccherà a Piqué dopo il turno di riposo: al suo fianco dovrebbe arretrare Mascherano, apparso spaesato in mediana. Ancora out Jordi Alba, a sinistra potrebbe rivedersi Mathieu. In attacco non ci sarà Neymar: al suo posto giocherà Pedro con Messi e Suarez.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - A meno di novità dell'ultim'ora, Ernesto Valverde dovrebbe confermare gli undici scesi in campo nel match di andata. Difficilmente sul campo sarà il solito offensivo 4-2-3-1, piuttosto un 4-4-1-1 contenitivo: Sabin Merino a sinistra e Susaeta a destra potrebbero giocare più bassi, in aiuto dei terzini Balenziaga e Oscar De Marcos. Dubbio in mezzo al campo: al fianco di Benat potrebbe giocare Elustondo e non San José, ko per problemi fisici. Dietro al protagonista dell'andata Aduriz, agirà ancora Eraso. E' ballottaggio, infine, in difesa: accanto a Laporte, si contendono il posto Gurpegi ed Etxeita.

PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3):
Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Busquets, Rakitic, Iniesta; Pedro, Messi, Suarez. Allenatore: Luis Enrique.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; Oscar de Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Elustondo, Benat; Susaeta, Eraso, Sabin Merino; Aduriz. Allenatore: Ernesto Valverde.