Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-Ajax - Luis Enrique rinuncia a Busquets

Le probabili formazioni di Barcellona-Ajax - Luis Enrique rinuncia a Busquets
martedì 21 ottobre 2014, 06:552014
di Marco Frattino
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Barcellona per mettersi alle spalle il ko di tre settimane fa contro il Paris Saint-Germain, l'Ajax cerca l'impresa al Camp Nou. Il terzo turno del gruppo F di Champions League mette di fronte i blaugrana e i lancieri, una grande sfida per la storia del calcio europeo che riserva i favori del pronostico alla formazione di Luis Enrique. In campo ci saranno ben otto Champions, quattro per parte, anche se la formazione olandese è rimasta ferma al lontano '95 quando Kluivert mise ko il Milan nella finale del Prater di Vienna. I catalani puntano invece a tornare sul tetto d'Europa dopo le amarezze della passata stagione: Messi e compagni, a pochi giorni dal clasico del Bernabeu contro il Real Madrid, vogliono tornare alla vittoria in ambito continentale per operare il controsorpasso ai danni del Psg nel proprio raggruppamento blindando anzitempo la qualificazione agli ottavi.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Luis Enrique nella conferenza di ieri è stato chiaro: "In questo momento stiamo pensando solo all'Ajax e non al Clasico di sabato. Ho le idee chiare per quanto riguarda la formazione in entrambe le gare". Il tecnico dovrebbe lasciare Busquets a casa a causa di una contusione all'anca, al suo posto ci sarà Mascherano con Mathieu e Piquè al centro della difesa. Indisponibile Adriano Correio, l'esterno brasiliano è ai box per un problema agli adduttori. Fuori anche Douglas e Vermaelen, in porta ci sarà l'avvicendamento tra Bravo e ter Stegen: il portiere tedesco, così come avvenuto contro APOEL Nicosia e Paris Saint-Germain, sarà in campo al posto del cileno.

COME ARRIVA L'AJAX - "In Champions siamo cresciuti e siamo convinti di poter vincere. Col Barça non potremo commettere errori". Così Frank de Boer ha parlato ieri in conferenza al Camp Nou, dove l'allenatore olandese ha giocato durante la sua carriera proprio insieme a Luis Enrique. Sarà dunque sfida a distanza tra i due ex centrocampisti blaugrana, con de Boer che dovrà rinunciare ai vari Serero, Fischer e Boilesen.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

BARCELLONA (4-3-3) - ter Stegen; Jordi Alba, Mathieu, Piquè, Dani Alves; Mascherano, Iniesta, Rakitic; Neymar, Pedro, Messi. A disposizione: Bravo, Bartra, Montoya, Xavi, Rafinha, Munir, Sandro. Allenatore: Luis Enrique.

AJAX (4-3-3) - Cillessen; Viergever, Moisander, Veltman, van Rhijn; Andersen, Klaassen, Zimling; Kishna, Sigthórsson, Schöne. A disposizione: Boer, van der Hoorn, Riedewald, Denswil, Duarte, Milik, El Ghazi. Allenatore: Frank de Boer.