Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-PSG - Dubbio Di Maria, out Motta

Le probabili formazioni di Barcellona-PSG - Dubbio Di Maria, out MottaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2017, 06:402017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Un 4-0, si sa, è sempre difficile da ribaltare. Ma quando in campo c'è il Barcellona, c'è la Champions League, ci sono tutti questi campioni, tutto può succedere. I blaugrana sono pronti a scendere in campo e battagliare contro il PSG, nel match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea. Calcio d'inizio previsto per le 20.45.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Sfiduciato per il risultato dell'andata, ma rinfrancato dal momento. Positivissimo, tanto da scavalcare il Real Madrid in campionato e riprendersi una vetta che quest'anno è tanto mancata. Il Barcellona giunge così a questo ritorno di Champions League, con la voglia giusta di fare bene e una piccola fiammella di speranza tenuta accesa proprio dal periodo d'oro. Per questa sfida Luis Enrique schiererà con il 3-4-3 al quale sembra essere passato da poco a questa parte. I dubbi, però, sono tanti. Diciamo che le uniche certezze sono rappresentate da ter Stegen in porta, Piqué in difesa, Busquets a centrocampo e il tridente formato dalla MSN. Per il resto è tutto aperto. In difesa potrebbero esserci Mascherano e Umtiti, ma anche Alba o Sergi Roberto in un'insolita posizione. Sembrerebbe però che il terzino della Nazionale possa giocare largo a sinistra, con Iniesta dall'altro lato e Rakitic al centro.

COME ARRIVA IL PSG - Stesso discorso fatto per il Barcellona, con l'importante differenza che anche il match d'andata è andato di lusso alla formazione parigina: una vera e propria dimostrazione di forza. E adesso Verratti e compagni possono giocare con la fiducia giusta, a maggior ragione dopo aver rimontato in campionato fino a giungere al secondo posto, a -3 dal Monaco capolista. Per questa gara Unai Emery non farà tanti accorgimenti, ma dovrà far fronte a diversi dubbi di condizione: Motta non ci sarà per problemi muscolari, Di Maria è in dubbio per lo stesso motivo e Rabiot, reduce da una bronchite, è il più probabile tra questi per partire dal primo minuto. A centrocampo ci sarà sicuramente Verratti, con Matuidi probabilmente spostato sulla linea dei trequarti. Ballottaggio Di Maria-Lucas, col francese in vantaggio, e Draxler dall'altro lato. Imprescindibile Cavani in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Busquets, Rakitic, Alba, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.

PSG (4-2-3-1): Trapp; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Rabiot, Verratti; Lucas Moura o di María, Matuidi, Draxler; Cavani. Allenatore: Emery.