Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-PSG - Squadra che vince non si cambia

Le probabili formazioni di Barcellona-PSG - Squadra che vince non si cambiaTUTTO mercato WEB
martedì 21 aprile 2015, 06:302015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 20:45

Ritorna il grande calcio della Champions League, giunta alle gare di ritorno dei quarti di finale. Al Camp Nou di Barcellona, i catalani non dovranno far altro che gestire comodamente il vantaggio maturato nella gara d'andata dove, grazie ad un super Suarez, si sono imposti per 1-3 al Parco dei Principi di Parigi. Il PSG, dal canto suo, non può far altro che giocarsi il tutto per tutto per coronare un'impresa apparentemente impossibile. Impresa che impedirebbe alla squadra di Blanc di arrendersi ai quarti di finale per la terza volta consecutiva. Nell'ultimo confronto disputatosi al Camp Nou nel dicembre scorso, il Barcellona ha avuto la meglio sui francesi per 3-1. La squadra di Luis Enrique ha perso solo una volta nelle ultime 31 gare davanti al pubblico amico, centrando la vittoria in ben 24 occasioni. Contro le squadre transalpine i blaugrana hanno ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Un ultimo dato rassicurante per il Barca è che, dopo aver vinto la gara d'andata, è riuscito a qualificarsi 34 volte su 36. Il PSG nelle ultime 13 sfide esterne ha perso in tre occasioni e non vince in Spagna dal 2013 quando ebbe la meglio sul Valencia per 1-2. In casa di squadre spagnole ha raccolto 4 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi.

COME ARRIVA IL BARCELLONA: Squadra che vince non si cambia. Luis Enrique dovrebbe riconfermare l'undici che ha vinto a Parigi, riconfermando ovviamente il tridente illegale composto da Suarez, Messi e Neymar. A centrocampo ci saranno Rakitic, Busquets e Iniesta, mentre davanti all'estremo difensore Ter Stegen agiranno Adriano, Piqué, Mascherano e Jordi Alba.

COME ARRIVA IL PSG: Blanc ritroverà giocatori importanti come Thiago Silva e Ibrahimovic. Il brasiliano riprenderà il suo posto al centro della difesa con Marquinhos che verrà spostato nel ruolo di terzino destro; David Luiz e Maxwell completeranno il reparto. Davanti a Matuidi e Verratti giocheranno Lavezzi, Pastore e Cavani dietro a Ibra. Sarà una formazione nettamente, e ovviamente, molto offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Adriano, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Suarez, Messi, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.

PSG (4-2-3-1): Sirigu, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Matuidi, Verratti, Lavezzi, Pastore, Cavani, Ibrahimovic. Allenatore: Blanc.