Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Avellino - Cambio modulo per Novellino

Le probabili formazioni di Bari-Avellino - Cambio modulo per NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 17 dicembre 2016, 06:332016
di Fabio Tarantino
Segui Bari-Avellino su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

In proporzione, Bari e Avellino stanno vivendo il medesimo momento di forma in campionato. Entrambe le squadre sono distanti dai rispettivi obiettivi d’inizio anno ed entrambe, per lo stesso motivo, hanno da poco cambiato allenatore: il Bari da Stellone a Colantuono, l’Avellino da Toscano a Novellino. I risultati iniziano ad arrivare ma serviranno altre sfide per poter tracciare un bilancio definitivo. Intanto i due tecnici si affronteranno questo pomeriggio allo stadio San Nicola alle ore 15 divisi in classifica da appena sette punti (24 i pugliesi, 17 i campani) nel giro di dodici posizioni, margini di una classifica talmente corta da permettere a chiunque di rientrare ancora in corsa per qualsiasi traguardo.

COME ARRIVA IL BARI - Grande ed evidente l’emergenza numerica per i pugliesi, tant’è vero che ieri, in conferenza stampa, Colantuono ha ammesso che verranno aggregati al gruppo cinque ragazzi delle giovanili. Indicazioni sui singoli: fiducia a Brienza, dubbio Boateng mentre De Luca – che ha recuperato in extremis - e Castrovillari partiranno solo dalla panchina. Il modulo sarà il 3-4-3 con Maniero al centro dell’attacco e l’accoppiata in mediana composta da Fedele (in dubbio) e Romizi.

COME ARRIVA L’AVELLINO - In conferenza stampa Novellino non s’è sbilanciato ma è assai probabile che il tecnico possa optare per un cambio modulo, il 4-2-3-1, con tre trequartisti alle spalle dell’unica punta che sarà Ardemagni. In porta Radunovic è favorito su Frattali che solo giovedì è rientrato regolarmente in gruppo. Out Bidaou con i soliti Gavazzi e Molina mentre Jidayi potrebbe essere confermato al centro della difesa dopo le belle parole spese per lui dal tecnico biancoverde.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (3-4-3): Micai; Tonucci, Capradossi, Daprelà; Furlan, Fedele, Romizi, Doumbia; Brienza, Maniero, Fedato. ALLENATORE: Colantuono.

AVELLINO (4-2-3-1): Radunovic; Gonzalez, Dijimisti, Jidayi, Asmah; D’Angelo, Omeonga; Verde, Camarà, Belloni; Ardemagni. ALLENATORE: Novellino.