Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Benevento - L'ex Puscas sfida i Galletti

Le probabili formazioni di Bari-Benevento - L'ex Puscas sfida i GallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 06:352016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Costruite per vincere. Bari e Benevento non possono nascondere le loro ambizioni di alta classifica, visto che le due società non hanno badato a spese pur di dare ai rispettivi tecnici, i rampanti Stellone e Baroni, due rose altamente competitive. I sanniti, pur matricola del torneo, cercheranno di cogliere il primo storico successo in serie B, che li lancerebbe ad un passo dalla vetta. Per i Galletti, invece, la sfida rappresenta il giusto punto di svolta della stagione, dopo un inizio di campionato leggermente al di sotto delle attese. Sarà il primissimo confronto allo stadio San Nicola: infatti esistono solo confronti al vecchio Della Vittoria, con un solo successo del Benevento e tre del Bari su un totale di sei incroci. A dirigere la sfida del San Nicola, infine, è stato designato il signor Ros della sezione Aia di Pordenone, sotto la sua direzione mai un successo della squadra pugliese.

COME ARRIVA IL BARI - Roberto Stellone può disporre di una rosa ampia e qualitativamente con pochi pari nella serie cadetta. Il tecnico ex Frosinone non avrà a sua disposizione i centrali Di Cesare e Moras, mentre ha ampia facoltà di scelta sugli esterni e in attacco. Solito 4-4-2 per i Galletti, con la conferma di Ichazo in porta, Sabelli e Daprelà i terzini, Cassani e Tonucci al centro della difesa. A metà campo, largo alla coppia Fedele-Valiani, con Ivan e Furlan favoriti per giocare alti sui laterali (Martinho e Fedato sperano). Davanti, spazio alla coppia Monachello-Maniero, con Brienza e De Luca come alternative di lusso.

COME ARRIVA IL BENEVENTO Manca solo il guizzo esterno a consacrare come big della serie B 2016-2017 anche il Benevento di Marco Baroni. Un avvio promettente quello degli Stregoni, che sognano un campionato di alto lignaggio. Recuperati Melara e Ceravolo, out De Falco e Falco, i giallorossi si presenteranno con il 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, Venuti e Lopez terzini, Padella e Lucioni centrali in difesa. A metà campo, il duo Dal Pinto-Buzzegoli, mentre sulla trequarti spazio a Ciciretti-Cissè e l'ex Galletto Jakimovski, che spalleggeranno l'unica punta Puscas, altro ex della gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Bari (4-4-2) - Ichazo; Sabelli, Cassani, Tonucci, Daprelà; Ivan, Fedele, Valiani, Furlan; Monachello, Maniero. Allenatore: Stellone.

Benevento (4-2-3-1)- Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Dal Pinto, Buzzegoli; Ciciretti, Cissè, Jakimovski; Puscas. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Ros di Pordenone.