Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Brescia - Piccole variazioni per Colantuono

Le probabili formazioni di Bari-Brescia - Piccole variazioni per ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 febbraio 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Verona nel mirino. Il Bari apre la 28a giornata di Serie B ospitando al “San Nicola” il Brescia. La formazione di Stefano Colantuono viaggia col morale a mille dopo il successo strappato con le unghie e con i denti sul campo del Benevento venerdì scorso. Anche le Rondinelle sono reduci da un'ottima vittoria davanti al proprio pubblico contro la rivelazione Cittadella. Poker di reti per entrambi in un venerdì proficuo per quanto riguarda i punti ottenuti. I Galletti distano soltanto sei lunghezze dagli scaligeri di Fabio Pecchia, designati ad inizio campionato come un'autentica corazzata. I biancorossi si sono rilanciati raccogliendo tre vittorie e due pareggi che hanno portato ossigeno e una posizione consolidata nella zona playoff. La compagine di Christian Brocchi ha saputo reagire con rabbia e orgoglio dopo un periodo negativo che durava da sei turni, dove i lombardi avevano raccolto solamente due punti. In trasferta i bresciani hanno portato a casa l'intera posta in palio in un'occasione sola, con quattro pareggi e nove sconfitte. Davanti al proprio pubblico il Bari ha un ottimo rendimento con otto successi, quattro pari e solo due sconfitte. Questa sera si affronteranno due squadre che hanno messo a segno lo stesso numero di reti, 32 a testa, mentre le Rondinelle ne hanno incassate dieci in più dei loro avversari, 38 contro le 28 dei pugliesi. Il bilancio dei precedenti sorride al team padrone di casa con 18 vittorie contro 7 e 14 pareggi, anche se l'anno passato il Brescia ha espugnato il “San Nicola” imponendosi per 2-1 con i gol di Caracciolo e Geijo ribaltando il vantaggio iniziale firmato da Rada. Il direttore di gara sarà il signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

COME ARRIVA IL BARI - Stefano Colantuono dovrebbe attuare un po' di turnover dando un po' di riposo a Sabelli. Al suo posto sulla destra ci sarà Cassani mentre Capradossi, Tonucci e Morleo completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Micai. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Basha con Fedele a destra e Salzano a sinistra. In attacco spazio al tridente formato da Brienza, Floro Flores e Galano.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Formazione speculare per Christian Brocchi. I pali saranno difesa da Minelli mentre in difesa ci saranno Blanchard e Romagna con Untersee e Coly ad agire sulla corsie. A centrocampo non ci sarà Pinzi. L'ex Udinese e Chievo sarà sostituito da Sbrissa che farà reparto con Martinelli e Dall'Oglio. In attacco possibile conferma del tridente formato da Camara, Caracciolo e Bonazzoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bari (4-3-3): Micai; Cassani, Capradossi, Tonucci, Morleo; Fedele, Basha, Salzano; Brienza, Floro Flores, Galano. Allenatore: Stefano Colantuono.

Brescia (4-3-3) Minelli; Untersee, Blanchard, Romagna, Coly; Martinelli, Dall'Oglio, Sbrissa; Camara, Caracciolo, Bonazzoli. Allenatore: Christian Brocchi.