Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Como - Turnover moderato per Camplone

Le probabili formazioni di Bari-Como - Turnover moderato per CamploneTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 16 aprile 2016, 06:022016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Bari prova l'allungo. La formazione di Andrea Camplone vuole provare a mettere le mani sul terzo posto che rappresenterebbe una posizione di favore in vista dei playoff. Questo pomeriggio ci sarà però un Como mai domo. I lariani di Stefano Cuoghi sono il fanalino di coda della Serie B, ma nelle ultime partite hanno dato segnali di vita. Dopo il successo di Modena all'esordio gli azzurri lombardi hanno perso solo sul campo del Pescara 2-1 e hanno raccolto due pareggi interni contro Entella e Pro Vercelli. La compagine pugliese viaggia a mille e sta attraversando un momento di forma straordinario. Sono infatti 13 i punti raccolti nelle ultime cinque uscite ufficiali mentre Brescia e Crotone sono state le uniche due squadre ad uscire dal San Nicola con l'intera posta in palio. I Galletti hanno infatti raccolto 35 dei 57 punti in stagione davanti al proprio pubblico grazie a 10 successi e cinque pareggi mentre il Como lontano dal "Sinigaglia" ha vinto soltanto due volte, pareggiato sette e perso otto. All'andata le due compagini si sono spartite la posta in palio chiudendo i novanta minuti 1-1 mentre l'ultimo successo ospite in casa del Bari è datato 2 settembre 1987 in Coppa Italia. L'ultima volta in cui gli azzurri sono riusciti ad espugnare il campo dei biancorossi in campionato risale invece 12 giugno 1983 con il risultato di 2-1. L'ultima vittoria casalinga contro i lariani della squadra pugliese è risalente alla Serie B 2003-2004 con il risultato di 1-0. Dirigerà l'incontro il signor Valerio Marini della sezione arbitrale di Roma 1.

COME ARRIVA IL BARI - In vista del triplice impegno settimanale, Andrea Camplone potrebbe attuare un turnover moderato. In porta ci sarà Micai con Donkor e Gemiti sulle corsie laterali mentre Di Cesare e Tonucci completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo potrebbe giocare Lazzari, match winner di Livorno, al fianco di Romizi e Donati mentre in attacco spazio a Puscas con Rosina e Sansone ai lati.

COME ARRIVA IL COMO - Stefano Cuoghi conferma la difesa a tre davanti a Scuffet per la sfida contro il Bari. A destra ci sarà Ambrosini con Casasola a sinistra e Giosa al centro. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a La Camera con Basha a destra e Scapuzzi a sinistra mentre le fasce laterali saranno percorse da Madonna e Marconi. In avanti spazio alla coppia formata da Gerardi e Ganz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Lazzari, Romizi, Donati; Rosina, Puscas, Sansone. Allenatore: Andrea Camplone.

Como (3-5-2): Scuffet; Ambrosini, Giosa, Casasola; Madonna, Basha, La Camera, Scapuzzi, Marconi; Gerardi, Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.