Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Latina - Minala e De Luca dal 1'

Le probabili formazioni di Bari-Latina - Minala e De Luca dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 dicembre 2014, 06:032014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicata al 'San Nicola', tra due compagini alla ricerca di continuità. Per il Bari è il momento di vendicare lo sfortunato epilogo della semifinale playoff della scorsa stagione, quando i galletti non riuscirono ad andare oltre i due pareggi (entrambi per 2-2) che spedirono il Latina in finale (poi persa con il Cesena). Oggi, le due squadre si ritrovano in grande difficoltà (soprattutto i pontini): sia il Latina che il Bari hanno cambiato guida tecnica, ma continuano a navigare in cattive acque. La formazione di Davide Nicola viene dalla vittoria ottenuta in extremis in trasferta sul campo del Cittadella, dopo aver perso con Bologna e Carpi nei turni precedenti. Tra le mura amiche, i pugliesi hanno finora raccolto solo undici punti. I ragazzi di Roberto Breda, invece, sono in serie positiva da tre giornate, nelle quali hanno conquistato cinque punti, ma in trasferta sono ancora a secco di successi.
Sono quattro i precedenti disputati nello stadio di Bari: i padroni di casa hanno vinto due volte (negli anni '50), mentre nella passata stagione prevalsero i laziali, grazie alla rete di Bruno (che non potrà scendere in campo nella gara odierna perché squalificato). L'ultimo confronto è quello del già citato playoff di giugno. L'arbitro della partita sarà il signor Renzo Candussio di Cervignano del Friuli, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Ceccarelli. Il quarto uomo sarà Di Ruberto.

COME ARRIVA IL BARI - Davide Nicola deve fare a meno degli squalificati Contini, Ligi e Donati. Il mister del Bari sembra intenzionato a lanciare Minala dal primo minuto, proponendo un 4-4-2 molto offensivo. In difesa dovrebbero giocare Camporese, Salviato, Filippini e Sabelli. In mezzo, insieme al centrocampista originario del Camerun, giocherà Romizi, con Sciaudone e Defendi larghi. In attacco, De Luca e Caputo sono favoriti per le due maglie da titolari.

COME ARRIVA IL LATINA - Roberto Breda, oltre al sopra citato Bruno, assente per squalifica, è costretto a rinunciare anche agli infortunati Angelo, Esposito, Spilabotte e Ricciardi. Si va verso un camaleontico 4-5-1, già utilizzato di recente. In difesa ci sarà spazio per Almici, Brosco, Dellafiore e Bruscagin. A centrocampo, Pettinari e Rossi agiranno sulle corsie laterali, con Viviani, Valiani e Crimi schierati al centro. Petagna (favorito su Paolucci) sarà il solo terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Bari (4-4-2): Donnarumma; Camporese, Salviato, Filippini, Sabelli; Sciaudone, Romizi, Minala, Defendi; Caputo, De Luca.

Latina (4-5-1): Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Pettinari, Valiani, Viviani, Crimi, Rossi; Petagna.