Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Modena - Dubbio in attacco per Bergodi

Le probabili formazioni di Bari-Modena - Dubbio in attacco per BergodiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 06:032016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 15.00 su TMW!

Si può essere amici per sempre, utilizzando un titolo dei Pooh. Ma al San Nicola niente gesti fraterni, almeno in occasione della sfida in programma domani. Andrea Camplone e Cristiano Bergodi, vecchi compagni di squadra e amici di un Pescara che vinse il campionato di B, oggi sulle panchine di Bari e Modena, in lotta per obiettivi completamente opposti, non possono abbandonarsi a sentimentalismi. I Galletti hanno finalmente trovato la quadratura del cerchio, tra l'altro nel momento più importante, testimone sono le sei vittorie in sette partite, con una scalata sino al terzo posto, oggi è da blindare. I canarini invece, sono in piena bagarre salvezza e dopo l'arrivo di Bergodi, hanno vinto una sola sfida, martedì in casa contro il Perugia. Bari quasi irresistibile in casa, dove ha vinto 11 partite e perso solo al cospetto di Brescia e Crotone: cinque gare utili al San Nicola e altre tre in cui provare a restare imbattuti. Di contro, le trasferte del Modena sono quasi sempre un calvario, con una sola vittorie all'attivo, a Latina il 27 febbraio scorso, ben 14 sconfitte e appena 11 reti messe a segno, meno di tutta la compagnia. Altra variabile non di poco conto, l'"effetto-Noordin", la prima dopo lo sbarco dell'imprenditore malese a Bari e una presenza di pubblico che potrebbe rivelarsi trascinante. Dieci sfide in B a Bari, solo due vittorie gialloblù, l'ultima il 21 gennaio 2012. Infine, a dirigere la sfida è stato designato il signor Ros della sezione Aia di Pordenone: con lui, Bari mai vincente.

COME ARRIVA IL BARI Aria di entusiasmo collettivo a Bari, dove la squadra di Camplone ha messo la quinta e sembra la favorita principale per conquistare il terzo posto, il migliore posizionamento per i playoff. Terz'ultima gara casalinga della regular season, l'obiettivo è punire anche un Modena che fuori casa soffre sempre tremendamente. Camplone dovrà fare a meno degli infortunati Contini e Boateng, oltre che di Cissokho, Gentsoglou e Minala, nuovamente disponibile Romizi, che ha scontato il turno di stop. 4-3-3 per i Galletti, con Micai tra i pali, Donkor e Gemiti terzini, Tonucci e Di Cesare al centro. A metà campo, oltre a Romizi, largo a Valiani e Dezi, mentre davanti agirà il trio Rosina-Maniero-De Luca, con Sansone che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL MODENA Il tabù trasferta potrebbe proseguire anche a Bari, ma i ragazzi di Bergodi devono tentare di fare punti su ogni campo, per non restare ancor di più invischiati nella bagarre salvezza. Recuperato Mazzarani, che non è al meglio e partirà dalla panchina, Bergodi confermerà il 4-3-1-2 con Manfredini in porta, Osuji e Rubin sugli esterni, Gozzi e Marzorati al centro. Il trio Nardini-Giorico-Bentivoglio in mezzo, spostato sulla trequarti Belingheri, che avrà il compito di supportare la coppia Luppi-Granoche, con Stanco prima alternativa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Bari (4-3-3) - Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. Allenatore: Camplone.

Modena (4-3-1-2) - Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Belingheri; Luppi, Granoche. Allenatore: Bergodi.

ARBITRO: Ros di Pordenone.