Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Pro Vercelli - Stellone senza alternative alla vittoria

Le probabili formazioni di Bari-Pro Vercelli - Stellone senza alternative alla vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 ottobre 2016, 06:332016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Chi avrebbe pronosticato ad agosto che Bari e Pro Vercelli, all'undicesima, erano appaiate a quota 13 punti al tredicesimo posto? Non di certo i tifosi dei Galletti, che mugugnano e non poco per il rendimento e le risposte di una squadra ancora non...squadra. Solo un successo per Maniero e soci nelle ultime sette gare, un cammino ancora non soddisfacente per la qualità dell'organico, mentre occhio alla Pro Vercelli di Longo, che ha perso solo una volta (in casa della corazzata Hellas) nelle ultime quattro, anche se in cerca del primo blitz esterno. Precedenti non di certo favorevoli per i bianconeri, che a Bari non hanno mai vinto, neanche ai tempi della A (parliamo degli anni '30). Infine, l'arbitro della sfida del San Nicola sarà il signor Federico La Penna, della sezione Aia di Roma 1: in sette incroci con la Pro, solo un successo della formazione piemontese.

COME ARRIVA IL BARI L'ennesimo passo falso in quel di Novara, ha gettato una luce sinistra sulla stagione del Bari. Sia chiaro, la classifica ancora permette di fare qualsiasi discorso, ma i Galletti stanno mostrando preoccupanti segnali di discontinuità. Stellone si gioca probabilmente molte delle fiches residue concesse dalla dirigenza e questo pomeriggio non può sbagliare. Privo di Fedele, Fedato e Boateng, il tecnico ha già annunciato l'undici che si opporrà alla squadra vercellese. Solito 4-4-2 con Micai tra i pali, Sabelli e Cassani terzini, Moras e Di Cesare centrali di difesa. Furlan e il giovane Doumbia i due esterni alti, con Romizi e Valiani al centro del campo. In avanti, la coppia Brienza-Maniero.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI "Complichiamo la vita al Bari". Moreno Longo è consapevole della differenza di valori tecnici tra la sua squadra e i Galletti, ma spera nel colpo in Puglia. In fondo, le due squadre sono appaiate in graduatoria. Pro priva degli squalificati Palazzi e Legati oltre agli infortunati Ardizzone e Vajushi, che dovrebbe giocarsela con il 3-5-2 con Provedel tra i pali, il trio Luperto, Bani e Mussmann nella linea arretrata, Germano e Mammarella esterni a tutto campo, Budel, Altobelli e Castiglia a proteggere la difesa. Occhio all'attacco con l'ex Ebagua che si è sbloccato e il capocannoniere vercellese La Mantia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Bari (4-4-2) - Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Furlan, Romizi, Valiani, Doumbia; Brienza, Maniero. Allenatore: Stellone.

Pro Vercelli (3-5-2) - Provedel; Luperto, Bani, Mussmann; Germano, Budel, Altobelli, Castiglia, Mammarella; Ebagua, La Mantia. Allenatore: Longo.

ARBITRO: La Penna di Roma 1.