Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Ternana - Colantuono si affida a Floro Flores

Le probabili formazioni di Bari-Ternana - Colantuono si affida a Floro FloresTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 febbraio 2017, 06:482017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Bari e Ternana, due squadre dalle ambizioni molto diverse che si troveranno a giocarsi tre punti importantissimi, l’una contro l’altra. Per i pugliesi è caccia aperta ad un posto nei play off, e ma come in questa fase della stagione la lotta per i primi posti è agguerrita al massimo. Da dietro spingono ed avanti le altre corroso, cosi i ragazzi di Colantuono dovranno dimostrare tutta la determinazione necessaria per portare a casa una vittoria quanto mai necessaria. Discorso diverso per la Ternana, penultima in classifica e con bisogno assoluto di punti per non restare imbottigliata nelle zone calde della classifica. I ragazzi di Gautieri dovranno vendere cara la pelle per risollevarsi, soprattutto cancellando le ultime sconfitte di fila contro Spezia e Perugia.

COME ARRIVA IL BARI - “Non dobbiamo sottovalutare la Ternana che ha raccolto meno di quanto seminato nelle ultime settimane. Non è certo che inserendo tanti attaccanti, si arriva poi al successo. Ho valutato diverse soluzioni in settimana”, ha parlato cosi il tecnico Colantuono in conferenza stampa. I pugliesi arrivano da tre risultati utili consecutivi, ma ora serve la vittoria dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Cesena. Spazio, quindi, al 4-3-3 con Micai a difesa della porta biancorossa. In difesa i terzini saranno Sabelli e Cassani, mentre al centro spazio alla coppia Tonucci-Capradossi. La linea di centrocampo vedrà Macek, Basha e Salzano ad impostare la manovra dei pugliesi. In avanti dovrebbe trovare spazio Floro Flores, insieme a lui dal primo minuto Raicevic e Galano.

COME ARRIVA LA TERNANA - “Sappiamo che in Italia ci sono due campionati. Nel ritorno si affrontano squadre diverse da quelle dell'andata. Colantuono è un top manager per il campionato. La squadra si è rinforzata molto", le parole del tecnico Gautieri in conferenza stampa. Una sola vittoria in otto partite è davvero troppo poco per una squadra che spera di salvarsi, invertire il trend è l’obiettivo fondamentale per i rossoverdi. L’allenatore opterà per un 3-4-4 che vedrà Aresti in porta. Difesa composta da Meccariello, Masi e Valjent. Sugli esterni agiranno Germoni e Di Noia, mentre al centro spazio a Petriccione e Ledesma. Il tridente d’attacco vedrà Acquafresca come riferimento centrale, affiancato da Monachello e Falletti.

Le probabili formazioni

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani; Macek, Basha, Salzano; Galano, Raicevic, Floro Flores. Allenatore: Colantuono.

TERNANA (4-3-3): Aresti; Meccariello, Masi, Valjent; Germoni, Petriccione, Ledesma, Di Noia; Monachello, Acquafresca, Falletti. Allenatore: Gautieri.