Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Ternana - Tesser ritrova Avenatti, c'è Donati

Le probabili formazioni di Bari-Ternana - Tesser ritrova Avenatti, c'è DonatiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 novembre 2014, 06:302014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre in cerca di risposte, per un Monday Night di fuoco. Al San Nicola, il Bari di Mangia, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, ospiterà la Ternana di Tesser, terzultima in classifica. Gli umbri non vincono dal 14 settembre (0-1 a Vicenza), e in trasferta hanno ottenuto gli unici due successi stagionali, totalizzando otto degli undici punti totali. I pugliesi, invece, hanno fin qui alternato ottime prestazioni a black out clamorosi, e non riescono ad emergere dalla pancia del gruppo.
Sono ben 16 i confronti tra le due squadre in casa dei galletti: il Bari è in vantaggio con nove affermazioni contro le tre dei rossoverdi. Arbitrerà il signor Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Colella e Zappatore.

COME ARRIVA IL BARI - Devis Mangia ha preparato la delicata sfida nel ritiro di Castel Di Sangro, per ritrovare compattezza e serenità dopo gli ultimi deludenti risultati. Saranno due gli indisponibili: l'infortunato Calderoni e Rossini, a cui è stato concesso un permesso speciale per motivi personali, mentre Camporese torna tra i convocati. L'ex tecnico del Palermo ha diversi dubbi di formazione: in difesa dovrà scegliere tra Ligi e Donati (che verrebbe così adattato nel ruolo di centrale) per far coppia con Contini. In attacco, insieme a Stevanovic e Caputo, il ballottaggio è tra Galano e De Luca, con il primo leggermente favorito.

COME ARRIVA LA TERNANA - Attilio Tesser dovrà rinunciare a Masi, Eramo, Ferronetti e Piredda infortunati e a Meccariello squalificato. Il mister delle Fere opta per un 3-5-2, in cui Valjent affiancherà Popescu e Bastrini nel reparto arretrato; le fasce saranno presidiate da Vitale e Fazio, con Crecco, Viola e Gavazzi sulla linea mediana. In avanti, dopo un lungo infortunio, torna Avenatti dal primo minuto al fianco di Ceravolo. Solo panchina per Bojinov, nonostante il gol (inutile) realizzato a Chiavari contro l'Entella.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3) Donnarumma; Sabelli, Contini, Donati, Salviato; Defendi, Sciaudone, Romizi; Galano, Stevanovic, Caputo

TERNANA (3-5-2) Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale; Avenatti, Ceravolo