Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Basilea-Arsenal - Tante assenze per Wenger

Le probabili formazioni di Basilea-Arsenal - Tante assenze per WengerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 06:092016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima giornata del Gruppo A di Champions League. Al St. Jakob-Park di Basilea si affrontano i padroni di casa e l'Arsenal. I Gunners, assieme al Paris Saint-Germain, sono in vetta con 11 punti e si contendono il primato del girone in questi ultimi 90 minuti, con gli uomini di Wenger indietro riespetto ai francesi per via degli scontri diretti (1-1 al Parco dei Principi e 2-2 a Emirates). Stesso discorso per gli svizzeri, appaiati al Ludogorets con 2 punti in classifica ma penalizzati dal doppio confronto (1-1 in casa e 0-0 in Bulgaria).

COME ARRIVA IL BASILEA - Urs Fischer cerca il riscatto immediato dopo il ko in campionato sul campo dello Young Boys (1-3) e spera ancora in un posto in Europa League. Assenti Sporar e Boetius, oltre a Bua, Akanji e Kutesa. Si va verso il consueto 4-1-4-1, con l'ex romanista Doumbia favorito su Janko per il ruolo di attaccante centrale. Ballottaggio Steffen-Elyounoussi a sinistra. In difesa, rispetto all'ultima partita di campionato, torna Traoré.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Arsene Wenger non vuole fare sconti. Sebbene il raggiungimento del primo posto resti complicato (difficile pensare a un PSG che non batta in casa il Ludogorets), il tecnico alsaziano ha promesso massimo impegno in conferenza stampa: "Giocheremo per vincere, come sempre". I Gunners arrivano all'appuntamento dopo il roboante 5-1 in 'trasferta' nel derby col West Ham e l'idea è quella di un turnover ragionato. Si scaldano Ospina, Gabriel e Oxlade-Chamberlain. E non si escludono altri innesti. Squalificato Coquelin, assenti Cazorla, Perez, Debuchy e Welbeck. Giroud, Bellerin e Mertesacker, invece, sono tornati solo ieri a lavorare in gruppo. Dal 1' anche gli ex Elneny e Granit Xhaka, con quest'ultimo che si troverà dinanzi il fratello maggiore Taulant.

PROBABILI FORMAZIONI:

BASILEA (4-1-4-1): Vaclik; Lang, Suchy, Balanta, Traoré; T. Xhaka; Bjarnason, Delgado, Zuffi, Steffen; Doumbia. Allenatore: Fischer.

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Mustafi, Koscielny, Gabriel, Monreal; Elneny, G. Xhaka; Walcott, Ozil, Oxlade-Chamberlain; Sanchez. Allenatore: Wenger.

ARBITRO: Manuel De Sousa (POR).