Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Basilea-Fiorentina - Kalinic e Borja Valero dal 1'

Le probabili formazioni di Basilea-Fiorentina - Kalinic e Borja Valero dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 06:182015
di Daniel Uccellieri
Fischio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicatissima per la Fiorentina, che sul campo del Basilea si gioca una buona fetta di qualificazione. La squadra di Sousa è quasi costretta a vincere al St.Jacob Park, anche perché se dovesse arrivare una sconfitta unita ad una vittoria del Lech Poznan, un successo all'ultima giornata con il Belenenses potrebbe non bastare per passare il girone. Per questo motivo mister Sousa manderà in campo la miglior formazione possibile, per cercare di ottenere il terzo successo in altrettante trasferte. La formazione elvetica non sta vivendo un buon periodo di forma, complici anche i numerosi infortuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

COME ARRIVA IL BASILEA - Come detto gli svizzeri stanno attraversando un periodo difficile, sia per gli infortuni che per i risultati. In Europa è arrivata l'inaspettata sconfitta con il Belenenses, in campionato sono ben due i ko consecutivi (con Grasshoppers e San Gallo). Mister Fischer è costretto a correre ai ripari per quanto riguarda la difesa: Hoegh, Akanji e Ivanov sono out per problemi fisici, Samuel non è al meglio e partirà dalla panchina, per questo motivo toccherà a Lang giocare al centro della difesa accanto a Suchy. Sulle fasce spazio a Xhaka e Safari, mentre in mezzo al campo troviamo la coppia Elneny-Zuffi. Bjarnason agirà sulla sinistra, Callà sul versante opposto. Davanti il temibile tandem Embolo-Janko.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo il pareggio nel derby con l'Empoli, la Fiorentina arriva a Basilea con un solo obiettivo: vincere per passare il turno. Per questo motivo mister Sousa manderà in campo la miglior formazione possibile: la Fiorentina scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1, con Roncaglia, Rodriguez e Astori a formare la linea difensiva. In mezzo al campo torna la coppia titolare Badelj-Vecino, con Suarez non convocato e rimasto a Firenze per allenarsi. Marcos Alonso sulla sinistra, il giovane talento Bernardeschi nuovamente sulla fascia destra. Davanti toccherà a Borja Valero ed Ilicic agire alle spalle del bomber viola Kalinic, autentica rivelazione di questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

BASILEA (4-4-2): Vaclik; Xhaka, Lang, Suchy, Safari; Callà, El Neny, Zuffi, Bjarnason; Embolo, Janko. Allenatore: Fischer.

FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Sousa.