Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di BATE Borisov-A. Bilbao - Gara tra deluse

Le probabili formazioni di BATE Borisov-A. Bilbao - Gara tra deluseTUTTO mercato WEB
martedì 30 settembre 2014, 06:542014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Si riaccendono le luci sulla Champions League, che questa sera ci propone un'intrigante sfida tra BATE Borisov e Athletic Bilbao nel suggestivo scenario della nuova Borisov Arena, la quale si prepara ad ospitare la sua prima partita della fase a gironi della massima manifestazione continentale. Di fronte ci sono due squadre desiderose di far punti, soprattutto alla luce di un inizio non proprio entusiasmante di torneo, che ha visto perdere in maniera clamorosa i gialloblù in casa del Porto, e pareggiare i rossobianchi tra le mura amiche contro lo Shakhtar Donetsk. Si tratta del primo confronto ufficiale tra le due formazioni, che si preparano dunque a scrivere la storia nella fredda notte di Barysaŭ, città nella quale i padroni di casa non perdono da circa un anno.

COME ARRIVA IL BATE BORISOV - I bielorussi, dopo 25 giornate, sono al comando della Vysšaja Liha, seguiti a tre lunghezze dalla Dinamo Minsk. I risultati raccolti nelle ultime settimane sono però poco incoraggianti per i gialloblù: oltre alla sopraccitata sconfitta in terra lusitana, i ragazzi di Yermakovich hanno infatti raccolto tre pareggi consecutivi in campionato, che evidenziano un lieve calo a livello fisico. Per la sfida di questa sera, il tecnico può contare su tutti gli effettivi, eccezion fatta per il centrocampista Likhtarovich, alle prese con una fastidiosa influenza. Sarà invece in dubbio fino all'ultimo l'attaccante Rodionov, che, qualora dovesse recuperare appieno dal problema alla gamba, partirebbe dal 1'.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - Dopo la sorprendente qualificazione alla fase a gironi della Champions (arrivata dopo 16 anni d'attesa) ai danni del Napoli, la compagine basca ha collezionato solamente delusioni. In campionato, i Leoni di Bilbao stanno infatti facendo molta fatica: sono solo 4 i punti totalizzati in 6 giornate. Un rendimento da penultimo posto, attualmente condiviso con altre tre squadre. Il riscatto potrebbe però arrivare già nella partita con il BATE, contro cui mancherà solamente il centrocampista classe 1993 Ager Aketxe, costretto ai box a causa di un infortunio al dito del piede.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BATE Borisov (4-3-1-2) - Chernik; Khagush, Filipenko, Polyakov, Mladenović; A Volodko, Aleksievich, Olekhnovich; Pavlov; Gordeychuk, Rodionov.
Allenatore: Yermakovich.

Athletic Bilbao (4-2-3-1) - Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Rico; Beñat, Susaeta, Muniain; Aduriz.
Allenatore: Valverde.