Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di BATE-Porto - Bielorussi senza mezza difesa

Le probabili formazioni di BATE-Porto - Bielorussi senza mezza difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 06:062014
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quinta giornata del gruppo H di Champions League e a Borisov i padroni di casa ospitano il Porto giù qualificato agli ottavi di finale della massima competizione europea. Ai bielorussi, con 3 punti in classifica, rimangono pochissime chance di qualificazione, ma c'è un piazzamento da difendere in ottica Europa League. Per i portoghesi, invece, è ghiotta l'occasione di consolidare la prima piazza in vista dello scontro diretto dell'ultima giornata in casa contro lo Shakhtar.

COME ARRIVA IL BATE - Yermakovich sa di giocarsi molto e fare punti stasera vorrebbe dire andare a Bilbao con qualche certezza in più. Ormai abbandonati i sogni di gloria, si punta con decisione al terzo posto utile per entrare in Europa League. Mancheranno lo squalificato Khagush e l'infortunato Filipenko: due assenze pesanti per la difesa. Il tecnico di casa dovrà riadattare il reparto arretrato, ma si va comunque verso la conferma del 4-2-3-1. Possibile l'impiego di Tubic. L'alternativa è arretrare un centrocampista. Likhtarovich e Signevich dovrebbero cominciare dalla panchina.

COME ARRIVA IL PORTO - Lopetegui ha inserito proprio in extremis i nomi di Tello e Ricardo Nunes nella lista dei convocati, portando con sé in Bielorussia 20 elementi. Il tecnico spagnolo cercherà di bilanciare la voglia di ipotecare il primo posto con le necessità di turnover. Ecco che, in tal senso, una buona chance di partire dall'inizio ce l'hanno sia Quintero che Quaresma. Probabile, invece, la conferma in blocco della difesa titolare. Ampia scelta a metà campo, con Herrera e Brahimi favoriti per giocare ai lati di Casemiro. Se l'algerino dovesse essere avanzato nel tridente offensivo, invece, ecco che si aprirebbero le porte dell'undici titolare per l'ex Atletico Madrid Oliver Torres.

PROBABILI FORMAZIONI:

BATE BORISOV (4-2-3-1): Chernik; Polyakov, Tubic, Gayduchik, Mladenovic; Yablonski, A. Volodko; Yakovlev, Karnitski, Gordeychuk; Rodionov.
Allenatore: Aleksandr Yermakovich.

PORTO (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Herrera, Casemiro, Brahimi; Quintero, Martinez, Quaresma.
Allenatore: Julen Lopetegui.

ARBITRO: Ovidiu Hategan (ROU).