Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern-Arsenal - Ancelotti punta su Lewandowski

Le probabili formazioni di Bayern-Arsenal - Ancelotti punta su LewandowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 06:402017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Andata degli ottavi di finale di Champions League e di fronte ancora Bayern Monaco e Arsenal, come spesso capitato negli ultimi anni tanto nella fase ai gironi quanto negli scontri diretti. Il pronostico dice Bayern, anche per i precedenti recenti che arridono ai bavaresi. Ma la sfida resta aperta vista l'imprevedibilità della banda di Wenger. Ancelotti, giustamente, non si fida e ci sarà bisogno del suo consueto pragmatismo per venire a capo dei Gunners.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Tantissime le scelte possibili per il tecnico italiano, che dovrebbe recuperare in extremis Ribery e dovrà fare a meno solo di Jerome Boateng. Possibile il ritorno al 4-1-4-1, con Xabi Alonso in cabina di regia e Javi Martinez al centro della difesa. Ballottaggio Thiago Alcantara-Muller: favorito l'ex Barça. A sinistra, dovrebbe invece trovare spazio Douglas Costa, con Robben sul versante opposto. Punto di riferimento avanzato, ovviamente, Robert Lewandowski: Ancelotti punta parecchio sul polacco per mettere al sicuro la qualificazione ai quarti già dopo i 90 minuti dell'Allianz Arena.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Privo di Santi Cazorla, Ramsey e Sanogo, Arsene Wenger sembra avere tutta l'intenzione di rilanciare Monreal dal 1' dopo aver scelto Gibbs contro l'Hull. Allo stesso modo, in mezzo al campo dovrebbe rivedersi Elneny, molto più difensivo di Oxlade-Chamberlain: l'esterno inglese se la vedrà con Iwobi per prendere una maglia nei tre dietro Sanchez. Toccherà a Ozil (non al meglio) inventare sulla trequarti, assistito da Walcott e coperto dal dinamico Coquelin. Gara particolare per l'ex Werder Brema e per Mustafi, tedeschi in terra tedesca. Ancora panchina per Welbeck e Giroud, problemi per Perez. Cech confermato tra i pali anche in Champions o ancora spazio a Ospina portiere di coppa?

PROBABILI FORMAZIONI:

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Hummels, Alaba; Xabi Alonso; Robben, Vidal, Thiago Alcantara, Douglas Costa; Lewandowski. Allenatore: Ancelotti.

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Elneny, Coquelin; Oxlade-Chamberlain, Ozil, Walcott; Sanchez. Allenatore: Wenger.

ARBITRO: Milorad Mazic (SRB).